Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PAPA FRANCESCO IN IRAQ

Immagine dell'articolo

Papa Francesco, che più volte ha espresso il sogno di recarsi in terra irachena, lo stesso che fu di Papa Wojtyla,  è partito da Roma per arrivare a Baghdad. È un viaggio molto desiderato dal Pontefice, il suo intento è portare in territorio iracheno, un messaggio di fraternità e speranza.

Il viaggio, che terminerà l’8 marzo è scandito da numerosi incontri. Venerdì  ha incontrato il premier iracheno Al-kadhimi, il presidente della Repubblica dell’Iraq, Barham Ahmed Salih Qassim, i vescovi, i sacerdoti, i religiosi, i seminaristi e i catechisti. Sabato, Papa Francesco ha incontrato l’Ayatollah Ali Sistani, la massima autorità religiosa per dell'Islam sciita.

Durante la visita, durata circa quarantacinque minuti, la stampa vaticana ha riferito che il Pellegrino penitente, così come Papa Francesco si è autodefinito, ha evidenziato: “L'importanza della collaborazione e dell'amicizia fra le comunità religiose perché, coltivando il rispetto reciproco e il dialogo, si possa contribuire al bene dell’Iraq e dell'intera umanità”. Il colloquio privato tra il Pontefice e l’Ayatollah Ali Sistani rappresenta uno degli incontri più importanti della storia.

 

 

07/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.