Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PAPA VA IN VISITA IN IRAQ

Immagine dell'articolo

La visita di Papa Francesco in Iraq è “storica ed eccezionale”, viste le circostanze in cui vivono il Paese e la regione.

Speriamo possa avere un’eco di riconciliazione e di unificazione per il bene dell’Iraq.

Così, in un comunicato, il Patriarcato caldeo risponde ad alcune ‘critiche’ che si sono levate sui social in questi giorni relative all’imminente viaggio papale, che avrà luogo dal  5 all'8 marzo.

Il Papa  non potrà visitare tutte le città cristiane e tutti i santuari, ma si recherà in luoghi ufficiali come Baghdad ed Erbil, Najaf, Ur, Mosul, Qaraqosh nella pianura di Ninive.

Papa Francesco non potrà nemmeno risolvere tutti i problemi, relativi a questo spicchio di mondo, la visita sarà caratterizzata dall'espressione di solidarietà che porterà  agli iracheni.

Egli porterà messaggi di amore, fratellanza, riconciliazione, tolleranza, pace, rispetto per la vita, diversità e pluralismo. In merito alle nuove disposizioni anti-Covid decise dal governo dell’Iraq per il diffondersi della pandemia, tra le quali anche la chiusura delle moschee e di tutti i luoghi di culto, in vigore fino all’8 marzo dunque fino a tutta la visita papale; dal Patriarcato non giungono notizie dettagliate, si presume che le restrizioni mettano in serio dubbio una eventuale partecipazione di fedeli alla visita.

19/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.