Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIENTRO A SCUOLA IN PRESENZA

Immagine dell'articolo

Dopo mesi di didattica a distanza e il regolare rientro sui banchi di scuola dopo le feste natalizie dei ragazzi del Trentino-Alto Adige il 7 gennaio, seguito da Abruzzo, Toscana e Valle d'Aosta l’11 gennaio e il rientro dei ragazzi residenti in Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte e Umbria il 18 gennaio, sono rientrati a scuola anche gli studenti della regione Lombardia, che da ieri è tornata in zona arancione, dopo essersi ritrovata erroneamente per una settimana in fascia rossa.

Invece, i ragazzi delle scuole superiori di Basilicata, Calabria, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Puglia, Sardegna e Veneto torneranno a frequentare il 1° febbraio. La Sicilia, essendo attualmente l’unica ancora in zona rossa, assieme alla provincia autonoma di Bolzano che però ha uno statuto autonomo, continuerà con la didattica a distanza, esclusi naturalmente i ragazzi che frequentano fino alla prima media.

Seppur la scuola è tornata in presenza per più di sei milioni di studenti, le manifestazioni e le iniziative dei ragazzi che in tutti questi mesi non hanno mai smesso di far sentire la loro voce, ribadendo il loro diritto allo studio e rimarcando l’urgenza di tornare alla didattica in presenza, non sono terminate.

25/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.