Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘RIMINI MEETING’ 2023: MINISTRO LOLLOBRIGIDA ANCORA FRAINTESO

Immagine dell'articolo

La 44esima edizione del Meeting di Rimini sulla sicurezza alimentare, organizzata dal 20 al 25 agosto, è stata l’occasione per parlare anche di riforme istituzionali, con la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di esponenti di centrodestra e centrosinistra.

Tra gli argomenti trattati, il ministro della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida ha affrontato anche il tema della sostenibilità dell’agricoltura e, riallacciandosi alla guerra in Ucraina, ha sottolineato che “abbiamo scoperto che si può perdere anche la certezza gli approvvigionamenti, se affidati a filiere lunghe”.

Nel lungo intervento e nel tentativo di lodare la qualità dei prodotti della filiera agroalimentare italiana, Lollobrigida ha affermato: “Spesso i poveri mangiano meglio, perché comprano dal produttore e a basso costo prodotti di qualità”. Le parole hanno suscitato numerose polemiche, soprattutto da parte dell’opposizione.

L’ex ministro del Lavoro Andrea Orlando dichiara: “Per il ministro Lollobrigida, spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi. Ecco perché hanno tolto il reddito di cittadinanza. Bisogna fare qualcosa per i ricchi che, poveretti, mangiano male”. Fratelli d’Italia interviene in difesa del ministro evidenziando che, ancora una volta, le parole di Lollobrigida sono state decontestualizzate con il chiaro tentativo di rinviare un messaggio sbagliato.  

30/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.

29 LUG 2025

TENSIONI TRA BRUXELLES E WASHINGTON: L’UE RIVENDICA AUTONOMIA SULLE TASSE DIGITALI

"Sullo spazio digitale decidiamo noi. Nessun passo indietro sulle regole per le Big Tech"

29 LUG 2025

GRAN BRETAGNA PRONTA A RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA A SETTEMBRE

Londra lancia un ultimatum a Israele: "Cessate il fuoco o sarà riconoscimento"