Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STRAGE DI BOLOGNA: ‘BOMBA MEDIATICA’ DOPO 43 ANNI

Immagine dell'articolo

Bologna, 2 agosto 1980: alle ore 10,25, una bomba posizionata all’interno di una valigia ha devastato Stazione Centrale, causando 85 vittime e oltre 200 feriti. Il polverone sollevato dalle macerie, di uno degli eventi di cronaca nera più drammatici in assoluto della storia italiana, a distanza di quarantatré anni continua ad aleggiare nell’aria.

Nonostante sia stata confermata la matrice fascista e attribuita al ‘Nar’, l’organizzazione di estrema destraNuclei Armati Rivoluzionari’, Marcello De Angelis, nega la ricostruzione dei fatti. Il giornalista e responsabile della comunicazione Istituzionale della Regione Lazio, ieri, ha lanciato una bomba mediatica sul suo profilo Facebook, scatenando sia polemiche e indignazione, di partiti di opposizione e di semplici cittadini, che alcuni consensi.

L’ex terrorista nero, uomo di fiducia del governatore Francesco Rocca, assumendosene la piena “responsabilità, pronto ad affrontare le conseguenze”, ha scritto: “So per certo che con la strage di Bologna non c’entrano nulla Fioravanti, Mambro e Ciavardini. E in realtà lo sanno tutti: giornalisti, magistrati e ‘cariche istituzionali’. E se io dico la verità, loro - ahimè – mentono. Dire chi è responsabile non spetta a me. Mi limito a dire che chi, ogni anno e con toni da crociata, grida al sacrilegio se qualcuno chiede approfondimenti sulla questione ha SICURAMENTE qualcosa da nascondere”.

 

06/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.

29 LUG 2025

TENSIONI TRA BRUXELLES E WASHINGTON: L’UE RIVENDICA AUTONOMIA SULLE TASSE DIGITALI

"Sullo spazio digitale decidiamo noi. Nessun passo indietro sulle regole per le Big Tech"

29 LUG 2025

GRAN BRETAGNA PRONTA A RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA A SETTEMBRE

Londra lancia un ultimatum a Israele: "Cessate il fuoco o sarà riconoscimento"