Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STRAGE DI BOLOGNA: ‘BOMBA MEDIATICA’ DOPO 43 ANNI

Immagine dell'articolo

Bologna, 2 agosto 1980: alle ore 10,25, una bomba posizionata all’interno di una valigia ha devastato Stazione Centrale, causando 85 vittime e oltre 200 feriti. Il polverone sollevato dalle macerie, di uno degli eventi di cronaca nera più drammatici in assoluto della storia italiana, a distanza di quarantatré anni continua ad aleggiare nell’aria.

Nonostante sia stata confermata la matrice fascista e attribuita al ‘Nar’, l’organizzazione di estrema destraNuclei Armati Rivoluzionari’, Marcello De Angelis, nega la ricostruzione dei fatti. Il giornalista e responsabile della comunicazione Istituzionale della Regione Lazio, ieri, ha lanciato una bomba mediatica sul suo profilo Facebook, scatenando sia polemiche e indignazione, di partiti di opposizione e di semplici cittadini, che alcuni consensi.

L’ex terrorista nero, uomo di fiducia del governatore Francesco Rocca, assumendosene la piena “responsabilità, pronto ad affrontare le conseguenze”, ha scritto: “So per certo che con la strage di Bologna non c’entrano nulla Fioravanti, Mambro e Ciavardini. E in realtà lo sanno tutti: giornalisti, magistrati e ‘cariche istituzionali’. E se io dico la verità, loro - ahimè – mentono. Dire chi è responsabile non spetta a me. Mi limito a dire che chi, ogni anno e con toni da crociata, grida al sacrilegio se qualcuno chiede approfondimenti sulla questione ha SICURAMENTE qualcosa da nascondere”.

 

06/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità