Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KENYA: ‘IL MASSACRO DI SHAKAOLA’

Immagine dell'articolo

La Repubblica del Kenya, da diversi giorni, è stata sconvolta da quello che è stato ribattezzato il “massacro di Shakaola”. Circa una decina di giorni fa, sono stati rinvenuti quattro corpi senza vita, poco prima di essere sepolti in una fossa comune, in una foresta nei pressi della città di Malindi. Le indagini della polizia hanno portando al rinvenimento di oltre 80 corpi ma il numero è destinato a crescere, essendo più di 110 le persone scomparse.

Per i media del Paese africano, le vittime apparterrebbero ad una setta religiosa “Good news international chuch”, la quale induceva gli adepti a morire di fameper vedere Gesù”. ‘La Chiesa internazionale della buona novella’ era guidata dal pastore Paul Mackenzie Nthenge, già conosciuto alle forze dell’ordine per altre pratiche controverse: ritenuto il responsabile della strage, è stato portato in carcere e il 2 maggio verrà giudicato in tribunale.

William Ruto, il presidente del Kenya, ha dichiarato: “Questa storia è affine al terrorismo, chiunque utilizzi la religione per intenti criminali è un terrorista e il suo posto non è in chiesa, ma in prigione”.

26/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.