Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ATTACCO TERRORISTICO IN ISRAELE: UCCISO UN ITALIANO

Immagine dell'articolo

Massima allerta nello Stato di Israele per i numerosi attentati terroristici contro la popolazione, rivendicati da membri della Jihad islamica. L’escalation di attacchi, avvenuti nelle ultime due settimane, ha causato la morte di circa una decina di persone, sia di cittadini israeliani che turisti.

Nell’ultimo, andato tragicamente in scena ieri sera 7 aprile, un’auto guidata da un arabo israeliano, mentre percorreva il lungomare di Tel Aviv, è arrivata a tutta velocità sulla folla, ferendo cinque persone, di cui due italiani e tre britannici, e uccidendo il romano Alessandro Parini.

L’attentatore, che ha sparato anche diversi colpi d’arma da fuoco, è stato ucciso dalla polizia locale. L’attacco terroristico è stato condannato sia dal premier Giorgia Meloni che dal ministro degli Esteri Antonio Tajani: quest’ultimo, ha contattato la famiglia del nostro connazionale, rivolgedo le condoglianze. Il primo ministro di Israele, Benyamin Netanyahu, dopo l’attacco di ieri sera, avvenuto a poche ore dalla Pasqua ebraica e mentre è in corso il Ramadan, ha richiamato tutte le forze della riserva della polizia di frontiera.

08/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.