Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASO ORLANDI- GREGORI: OK DELLA CAMERA ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA

Immagine dell'articolo

I casi della scomparsa delle due quindicenni, residenti nello Stato della Città del Vaticano, avvenuti nel 1983 e a distanza di poche settimane l’una dall’altra, in tutti questi anni sono rimasti avvolti nel mistero. Se il rapimento di Emanuela Orlandi è stato ricollegato al governo vaticano e alla Banda della Magliana, per quello di Mirella Gregori, non vi è alcuna certezza.

Il fratello della ‘ragazza con la fascetta’, Pietro Orlandi, che in tutti questi anni ha lottato per scoprire la verità, scendendo in piazza e chiedendo ripetutamente l’intervento del governo italiano, a gennaio scorso, era rimasto sorpreso per l’annuncio della stampa vaticana di voler riaprire le indagini ma, fino alle scorse ore, non è arrivata nessuna notizia.

Invece, ieri, dopo il polverone sollevato anche grazie alla serie Netflix, la Camera dei deputati, all’unanimità e davanti ai familiari delle due ragazze presenti in Aula, ha dato l’ok all’istituzione della ‘Commissione parlamentare d’inchiesta’ per far finalmente chiarezza su quanto sia davvero accaduto. Il provvedimento dovrà passare anche in Senato per diventare definitivo

24/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2025

L’Italia celebra l’arte di costruire

17 SET 2025

ONU: “A GAZA COMMESSO UN GENOCIDIO”.

Israele respinge le accuse: “Rapporto falso e antisemita”

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”