Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID-19: INDAGATI CONTE, SPERANZA E FONTANA

Immagine dell'articolo

La pandemia da Covid-19, la più grande crisi sanitaria dell’ultimo secolo, si è abbattuta sull’Italia circa tre anni fa. Il 20 febbraio del 2020 venne scoperto il ‘paziente zero’ di Codogno, presso l’ospedale di Alzano Lombardo: il pronto soccorso prima venne chiuso e, nonostante l’evidente gravità, venne inspiegabilmente riaperto dopo poche ore, facendo sprofondare nell’incubo la provincia di Bergamo, tra le più colpite in assoluto.

La Procura, per individuare eventuali responsabili nella disastrosa gestione della prima fase dell’epidemia, nelle settimane successive avviò le indagini, chiuse nelle scorse ore. Nel registro degli indagati sono state iscritte una ventina di persone, tra cui: l’ex premier Giuseppe Conte, l’ex ministro della Sanità Roberto Speranza, i presidenti della Lombardia Attilio Fontana, del CSS Franco Locatelli e dell’ISS Silvio Brusaferro.

Il leader del M5S, con una nota ha dichiarato: “Apprendo dalle agenzie di stampa notizie riguardanti l’inchiesta di Bergamo. Anticipo subito la mia massima disponibilità e collaborazione. Sono tranquillo di fronte al Paese per aver operato con pieno senso di responsabilità durante uno dei momenti più duri vissuti dalla nostra Repubblica”.

02/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale