Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA POLITICA PIANGE LA SCOMPARSA DI FRANCO FRATTINI

Immagine dell'articolo

Il mondo della politica piange la scomparsa del politico e magistrato Franco Frattini. L’ex ministro aveva 65 anni e, tra i tanti incarichi ricoperti, è stato due volte Ministro degli Esteri e, nel 2022, Presidente del Consiglio di Stato, carica ricoperta fino alla sua morte, avvenuta il 24 dicembre al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato a causa di un tumore. La notizia, è stata comunicata dall’ex presidente di Invitalia Giancarlo Innocenzi Botti, dichiarando: “Franco Frattini non è più con noi.

Il Paese perde un grand’uomo che ha servito le istituzioni con capacità, professionalità ed onore. Io perdo un fratello. Dio lo accolga con tutti gli onori che merita. Noi lo terremo sempre nel nostro cuore”. Molti i politici che hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Frattini, tra cui: il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, i ministri Guido Crosetto e Adolfo Urso, Massimo D’Alema e Lamberto Dini. I funerali dell’ex ministro degli Esteri si terranno oggi 27 dicembre, alle ore 11,30, presso la Basilica dei Santi Apostoli, di Roma.

27/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.