Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CISL-UIL: SCIOPERO NAZIONALE IN 11 REGIONI

Immagine dell'articolo

Le sigle sindacali Cgil e Uil, per manifestare contro la manovra di Bilancio del governo Meloni, per oggi 16 dicembre, hanno indetto uno sciopero generale nazionale.
 
Le proteste paralizzeranno 11 regioni: Lazio, Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Sardegna, Alto Adige, Friuli, Molise e Basilicata. Le rimostranze causeranno lo stop ai servizi in molti settori, tra cui: Pubblica Amministrazione, industria, trasporti e banche, ad esclusione di scuola, sanità e Poste, quest’ultima impegnata con la riscossione dell’Imu.
 
In cinque città italiane, Roma, Milano, Palermo, Bari e Cagliari, sono stati organizzati cortei in piazza. Molte lmotivazioni dello sciopero, tra cui: riforma fiscale, pensioni, lotta alla precarietà e fisco.
 
Il segretario Cgil Maurizio Landini ha dichiarato: “Oggi è l’avvio di una mobilitazione perché pensiamo che il Paese vada cambiato. Oggi non è il momento di dare di più a chi ha già, ma di tutelare i redditi e le pensioni basse di chi non ce la fa. Quello che divide il Paese è l’evasione fiscale, la precarietà. Per noi questa è l’inizio di una battaglia”.

16/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità