Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PD: ELLY SCHLEIN SI CANDIDA A SEGRETARIO DEL PD

Immagine dell'articolo

La parlamentare e ex vicepresidente dell’Emilia-Romagna, Elly Schlein, ieri, al Monk di Roma, lo spazio culturale dove vengono organizzati eventi per condividere musica e arte, idee e progetti, ha confermato la propria candidatura a segretario del Pd.
 
La deputata è stata ammessa a concorrere alla poltrona grazie alla modifica dello Statuto del partito, avvenuto durante la recente Assemblea nazionale, non essendo iscritta al Pd, requisito fondamentale fino allo scorso 19 novembre.
 
La neo candidata è supportata da diversi esponenti politici, tra cui lo stesso Enrico Letta, l’attuale segretario Dem, e Dario Franceschini, l’ex ministro della Cultura. 
 
Ma non tutti l’appoggeranno: tra questi il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che sostiene il governatore emiliano Stefano Bonaccini, avendo dichiarato che, nel caso di vittoria della Schlein, potrebbe valutare l’addio al Pd.
 
Durante l’evento romano, ‘Parte da noi’, la parlamentare ha spiegato che tra i suoi obbiettivi c’è quello di ricostruire il Pd e “costruire l’alternativa che merita questo Paese. La visione del futuro parte da tre sfide cruciali: diseguaglianze, clima e precarietà”.

05/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 GEN 2023

CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE: ESCALATION DI VIOLENZA

Le ostilità tra Israele e Palestina non si placano: sinagoga di Gerusalemme presa d’assalto, all’indomani del raid in Cisgiordania.

27 GEN 2023

IN EUROPA I VERDI DICONO NO A CONTE

Bonelli respinge la proposta dei 5 stelle di entrare ne gruppo dei Verdi in Europa

27 GEN 2023

USA: RAGAZZO AFROAMERICANO UCCISO DA CINQUE AGENTI DALLA PELLE NERA

L’omicidio è ancor più sconvolgente essendo avvenuto per mano poliziotti della comunità afroamericana.

26 GEN 2023

LA ROMAGNA TREMA

Oggi alle 11.45 scossa di terremoto in romagna con epicentro a Cesenatico

26 GEN 2023

L’EX PRESIDENTE DONALD TRUMP TORNA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Per gli analisti il tycoon non sarebbe mai tornato sui social: invece, nelle scorse ore è arrivata la svolta.

25 GEN 2023

IN ITALIA MANCANO 30MILA MEDICI E 250MILA INFERMIERI

Nel rapporto Crea stilato dal Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità dell'Università di Roma Tor Vergata emergono dati inquietanti sulla salute del SSN