Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REINTEGRO MEDICI NO VAX: E’ POLEMICA

Immagine dell'articolo

Il Consiglio dei Ministri, guidato dal governo Meloni, il 31 ottobre ha approvato il decreto che sancisce, tra le altre misure, l’abolizione del bollettino giornaliero del monitoraggio Covid-19, la proroga al 31 dicembre dell’obbligo delle mascherine nelle strutture sanitarie e, dal 1° novembre, il reintegro del personale sanitario no vax.

Il rientro delle lavoratrici e i lavoratori della sanità, sospesi senza stipendio, ha sollevato molte polemiche, essendo ritenuto uno schiaffo nei confronti dei colleghi che hanno rispettato le leggi, adempiendo anche ad un obbligo morale, per sé e per gli altri.

Diverse Regioni, tra cui Campania, Puglia, Toscana e Piemonte hanno contestato il provvedimento: medici e infermieri non vaccinati contro il Covid-19 rientreranno nelle strutture ma saranno esclusi da quei reparti con pazienti fragili, per impedire che entrino in contatto con quelli più a rischio.

L’opposizione al reintegro dei no vax nelle strutture della sanità arriva sia dai presidenti delle Regioni di centrosinistra che di centrodestra. Nelle scorse ore, l’ex Assessora al Welfare della Lombardia, Letizia Moratti di Forza Italia, tra i motivi delle dimissioni aveva posto l’accento sulla questione, disapprovandola.

04/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.