Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘SCIMMIE CALABRESI’: L’OFFESA RIVOLTA DA UN TIFOSO VICENTINO AGLI AVVERSARI

Immagine dell'articolo

Un video colmo di offese, espressioni razziste e con riferimenti alla mafia, è circolato su Youtube e su diversi canali social, in occasione della partita, per non retrocedere dalla serie B, disputata tra il Lanerossi e il Cosenza, allo stadio Menti di Vicenza. Nel filmato, girato da un tifoso vicentino, tra le innumerevoli e irripetibili parole, il soggetto in questione, ha definito gli avversariScimmie calabresi”.

Nonostante l’editing video sia stato rimosso, condiviso inizialmente in modalità pubblica e poi disponibile solo in privato, è stato visto da moltissime persone, suscitando sdegno e polemiche e trasformandosi in un caso politico.

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, sulla sua pagina Twitter ha chiesto che l’uomo “venga identificato e punito con strumenti adeguati: Daspo e Codice penale”. Il presidente dell’associazioneLegalità democratica’, l’avvocato Massimiliano Granata, sul suo blog ha annunciato di “valutare l’opportunità di una denuncia alla Procura di Vicenza e per conoscenza al Ministero della Giustizia”. 

16/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale