Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘SCIMMIE CALABRESI’: L’OFFESA RIVOLTA DA UN TIFOSO VICENTINO AGLI AVVERSARI

Immagine dell'articolo

Un video colmo di offese, espressioni razziste e con riferimenti alla mafia, è circolato su Youtube e su diversi canali social, in occasione della partita, per non retrocedere dalla serie B, disputata tra il Lanerossi e il Cosenza, allo stadio Menti di Vicenza. Nel filmato, girato da un tifoso vicentino, tra le innumerevoli e irripetibili parole, il soggetto in questione, ha definito gli avversariScimmie calabresi”.

Nonostante l’editing video sia stato rimosso, condiviso inizialmente in modalità pubblica e poi disponibile solo in privato, è stato visto da moltissime persone, suscitando sdegno e polemiche e trasformandosi in un caso politico.

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, sulla sua pagina Twitter ha chiesto che l’uomo “venga identificato e punito con strumenti adeguati: Daspo e Codice penale”. Il presidente dell’associazioneLegalità democratica’, l’avvocato Massimiliano Granata, sul suo blog ha annunciato di “valutare l’opportunità di una denuncia alla Procura di Vicenza e per conoscenza al Ministero della Giustizia”. 

16/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.