Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PRINCIPE ALBERTO II DI MONACO VISITA LA PUGLIA

Immagine dell'articolo

Oggi, si conclude la trasferta del principe Alberto II di Monaco in Puglia, in particolare nei 18 comuni che, un tempo, erano appartenuti alla famiglia Grimaldi. Il minitour, iniziato il 20 aprile, ha toccato diverse cittadine, tra cui: Terlizzi, dove si trova la tomba di un antenato, Onorato Grimaldi, Matera e Alberobello, la città dei Trulli.
 
Il principe monegasco è arrivato in Italia con lo scopo di rinsaldare i legami tra la regione pugliese e la dinastia monegasca. Il viaggio è stato organizzato dopo che, a dicembre 2021, è stata costituita l’Associazione Italiana dei ‘Siti Storici Grimaldi’, a cui hanno aderito alcuni dei comuni già affiliati all’originaria associazione francese, nata nel 2015, e altri che ne hanno chiesto di far parte, più recentemente.
 
La costituzione dei ‘Siti Storici Grimaldi’ ha l’obbiettivo di “valorizzare la cultura, le tradizioni e il turismo delle Città associate, attraverso la costruzione di un comune progetto di promozione, che, grazie al Principato, ottiene visibilità e respiro internazionale”.

22/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.