Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: SHANGAI E’ IN LOCKDOWN

Immagine dell'articolo

Una nuova variante Omicron, rilevata in circa dodici province della Cina, ha già contagiato oltre 13 mila persone. Il numero dei casi risulta essere il picco più alto dopo la drammatica ondata del 2019.

Contrariamente a quanto accadde in quei giorni, che diede il via alla pandemia, al momento non sono stati registrati decessi: in tutto sono stati rilevati “1.455 pazienti con sintomi” e “11.691 asintomatici”.

Mentre tutto il mondo ha allentato le restrizioni imposte per contrastare la diffusione del virus, tra cui anche l’Italia con la fine dello stato d’emergenza, la Cina è l’unica nazione al mondo a praticare ancora una politica “zero Covid”, ossia: chiusura delle frontiere, test di massa, isolamento delle persone contagiate e lockdown.

Infatti, Shangai, che conta quasi 25 mln di abitanti, considerata l’epicentro della nuova ondata con circa il 70% dei nuovi contagi, dal 2 aprile ha chiuso ogni attività. Ma la città non è l’unica in cui è stato proclamato il lockdown. Le autorità sanitarie cinesi hanno imposto la misura anche in diverse aree a nordest del Paese. 

04/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 AGO 2026

Carate Brianza, il paradosso della Folgore: conquista la Serie C, ma il Comune la ferma con una firma che non arriva

Folgore Caratese, dalla Serie C allo stop del Comune: manca una firma e la festa si sposta lontano da Carate

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

06 AGO 2026

HIROSHIMA, 81 ANNI DOPO LA BOMBA ATOMICA

Il mondo rinnova l'appello al disarmo nucleare

12 AGO 2026

ESTATE 2026, IL CALDO NON DÀ TREGUA

Verso il record storico del 2003. E dopo l'afa arrivano i temporali estremi

11 AGO 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design