Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: SHANGAI E’ IN LOCKDOWN

Immagine dell'articolo

Una nuova variante Omicron, rilevata in circa dodici province della Cina, ha già contagiato oltre 13 mila persone. Il numero dei casi risulta essere il picco più alto dopo la drammatica ondata del 2019.

Contrariamente a quanto accadde in quei giorni, che diede il via alla pandemia, al momento non sono stati registrati decessi: in tutto sono stati rilevati “1.455 pazienti con sintomi” e “11.691 asintomatici”.

Mentre tutto il mondo ha allentato le restrizioni imposte per contrastare la diffusione del virus, tra cui anche l’Italia con la fine dello stato d’emergenza, la Cina è l’unica nazione al mondo a praticare ancora una politica “zero Covid”, ossia: chiusura delle frontiere, test di massa, isolamento delle persone contagiate e lockdown.

Infatti, Shangai, che conta quasi 25 mln di abitanti, considerata l’epicentro della nuova ondata con circa il 70% dei nuovi contagi, dal 2 aprile ha chiuso ogni attività. Ma la città non è l’unica in cui è stato proclamato il lockdown. Le autorità sanitarie cinesi hanno imposto la misura anche in diverse aree a nordest del Paese. 

04/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.