Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOMANI NUOVO INCONTRO DI NEGOZIATI IN TURCHIA PER FERMARE LA GUERRA

Immagine dell'articolo

Non si fermano i tentativi diplomatici di fermare il conflitto tra Russia e Ucraina e nella giornata di domani ci saranno nuovi incontri tra le due fazioni contrapposte in Turchia.

Erdogan, presidente Turco, per un’altra volta offre la sua mediazione per fermare la guerra e le delegazioni di Russia e Ucraina si sederanno al tavolo per cercare di mediare sulle posizioni.

Il presidente Ucraino Volodymyr Zelensky, in un video diffuso nella notte via social a dichiarato che:  "Le nostre priorità nei negoziati sono note: la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina sono fuori dubbio". "Sono d'obbligo garanzie di sicurezza efficaci. Ovviamente, il nostro obiettivo è la pace e il ritorno alla vita normale nel nostro Paese il prima possibile", ha aggiunto.

Dalla parte russa, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, nel corso di un punto stampa, a proposito dei colloqui tra le parti in programma in Turchia, ha affermato che uno scambio di prigionieri non è oggetto di trattativa tra le delegazioni di Mosca e Kiev

 

La Turchia cercherà di ascoltare le ragioni di entrambe, cercando di mediare tra le ragioni dei due Stati offrendosi come garante della sicurezza

28/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.