Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SEI PAESI AFRICANI PRODURRANNO I VACCINI mRNA

Immagine dell'articolo

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato che sono stati scelti sei Paesi Africani per avviare la propria produzione di vaccini mRNA

I Paesi selezionati sono: Egitto, Kenya, Nigeria, Senegal, Sud Africa e  e saranno i primi destinatari della tecnologia dall'hub globale di vaccini mRNA dell'Oms, un traguardo importante per poter garantire che il continente africano possa produrre dosi proprie di siero per combattere il Covid e altre malattie.   

Ai Paesi beneficiari della tecnologia sarà offerta anche una  formazione adeguata  su come produrre determinati vaccini e le licenze per farlo.

Gli obbiettivi che  l’OMS  si auspica sono quelli che i benefici di questa iniziativa vadano oltre il Covid-19, creando una piattaforma per i vaccini contro altre malattie tra cui la malaria e la tubercolosi.

18/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 AGO 2026

Carate Brianza, il paradosso della Folgore: conquista la Serie C, ma il Comune la ferma con una firma che non arriva

Folgore Caratese, dalla Serie C allo stop del Comune: manca una firma e la festa si sposta lontano da Carate

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

06 AGO 2026

HIROSHIMA, 81 ANNI DOPO LA BOMBA ATOMICA

Il mondo rinnova l'appello al disarmo nucleare

12 AGO 2026

ESTATE 2026, IL CALDO NON DÀ TREGUA

Verso il record storico del 2003. E dopo l'afa arrivano i temporali estremi

11 AGO 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design