Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CRISI UCRAINA: PUTIN DISPOSTO A NEGOZIARE

Immagine dell'articolo

Le voci di un’apparente de-escalation e dell’apertura ad accordi diplomatici non hanno cambiato la decisione degli Stati Uniti di spostare l’ambasciata americana da Kiev a Leopoli, in via precauzionale.

A poche ore dal trasferimento, è arrivato l’annuncio del portavoce Dmitry Peskov del Cremlino, il quale, alla Cnn, ha dichiarato che il presidente russo Vladimir Putin, come più volte ribadito, sarebbe “disposto a negoziare.

L’Ucraina è solo una parte del problema, è una parte del più grande problema delle garanzie di sicurezza per la Russia”. Nonostante l’aumento esponenziale dei soldati russi al confine, continuano i tentativi di trovare una soluzione diplomatica da parte di Usa e Nato.

Anche se, nella telefonata avvenuta ieri tra il presidente Joe Biden e il premier Boris Johnson, è emersa la convinzione che, riducendo “la dipendenza degli europei dal gas russo, la misura andrebbe a colpire, più di qualsiasi altra, il cuore degli interessi strategici della Russia”. Lo ha riferito il primo ministro britannico Johnson.

15/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.