Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAMPEDUSA: SETTE MIGRANTI MORTI PER IL FREDDO

Immagine dell'articolo

Nuovo sbarco sull’isola di Lampedusa: il barcone, prima avvistato in mare e poi arrivato a terra ieri notte, trasportava circa 280 migranti, molti dei quali provenienti dal Bangladesh e dall’Egitto.

Purtroppo, a causa del freddo, sette di loro sono morti. Le persone decedute, pare tutte di origini bengalesi, tre sono state ritrovate senza vita sull’imbarcazione dai soccorritori, e quattro l’hanno persa durante la corsa verso l’ospedale.

Ancora ignoti sia gli scafisti che gli organizzatori dell’ennesima tragica traversata del Mediterraneo. I sopravvissuti sono stati trasferiti nella struttura di prima accoglienza dell’isola siciliana, dove hanno ricevuto le cure mediche e dove sono già ospiti altre 365 persone.

Il sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello, ha dichiarato: “Ancora una tragedia, ancora una volta piangiamo vittime innocenti. Come è possibile che l’Europa e l’Italia non prendano in considerazione che c’è un problema e che questo deve essere risolto. Non possiamo andare avanti da soli ancora per molto”.

26/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.