Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MATTARELLA: LA NUOVA SFIDA È VINCERE CONTRO L’ANTISCIENZA

Immagine dell'articolo

 La Fondazione AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro senza fini di lucro, nacque nel 1965. Dal 1995, la Fondazione ha dato vita a tutta una serie di iniziative, per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi destinati alla ricerca oncologica. Lo scorso anno sono stati diagnosticati oltre mille casi al giorno e solo nel 2021 , l’Airc ha investito 125 mln di euro.
 
Ieri, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, con un evento al Quirinale si è conclusa l’iniziativa “I Giorni della Ricerca”, partita il 31 ottobre, con la quale, grazie ad incontri nelle scuole e nelle piazze, programmi Tv e radiofonici, l’Airc continua a perseguire il proprio fine. Il Presidente Mattarella ha tenuto un discorso, nel quale oltre a ringraziare l’inestimabile lavoro dei ricercatori, ha parlato anche dei vaccini.
 
Mattarella sottolinea che, come le cure contro il cancro, i farmaci anticovid sono stati resi possibili grazie alla ricerca: “E’ necessaria alleanza tra ricerca e informazione. È merito della scienza se siamo riusciti a imboccare la strada della ripartenza, per questo occorre vincere la sfida contro l’antiscienza”.

21/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA

Farnesina: «Nessun italiano coinvolto al momento

19 GEN 2026

TRAGEDIA FERROVIARIA IN SPAGNA

Scontro tra due treni,almeno 39 morti

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo

12 GEN 2026

CARACAS LIBERA GLI ITALIANI ALBERTO TRENTINI E MARIO BURLÒ

Rientro in Italia già in corso

12 GEN 2026

CAREGIVER FAMILIARI, ARRIVA IL DDL IN CONSIGLIO DEI MINISTRI

Fino a 400 euro al mese per i conviventi