Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MATTARELLA: LA NUOVA SFIDA È VINCERE CONTRO L’ANTISCIENZA

Immagine dell'articolo

 La Fondazione AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro senza fini di lucro, nacque nel 1965. Dal 1995, la Fondazione ha dato vita a tutta una serie di iniziative, per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi destinati alla ricerca oncologica. Lo scorso anno sono stati diagnosticati oltre mille casi al giorno e solo nel 2021 , l’Airc ha investito 125 mln di euro.
 
Ieri, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, con un evento al Quirinale si è conclusa l’iniziativa “I Giorni della Ricerca”, partita il 31 ottobre, con la quale, grazie ad incontri nelle scuole e nelle piazze, programmi Tv e radiofonici, l’Airc continua a perseguire il proprio fine. Il Presidente Mattarella ha tenuto un discorso, nel quale oltre a ringraziare l’inestimabile lavoro dei ricercatori, ha parlato anche dei vaccini.
 
Mattarella sottolinea che, come le cure contro il cancro, i farmaci anticovid sono stati resi possibili grazie alla ricerca: “E’ necessaria alleanza tra ricerca e informazione. È merito della scienza se siamo riusciti a imboccare la strada della ripartenza, per questo occorre vincere la sfida contro l’antiscienza”.

21/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 APR 2026

FARMACI A RISCHIO IN EUROPA E IN ITALIA

L’allarme sull’effetto Hormuz

15 APR 2026

CARO ENERGIA, L’UE APRE AGLI AIUTI DI STATO

Copertura fino al 50% per trasporti e agricoltura

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.

13 APR 2026

TENSIONE NEL GOLFO

Scatta il blocco di Hormuz, Trump minaccia l’Iran

13 APR 2026

UNGHERIA, SVOLTA STORICA

Finisce l’era Orbán, trionfa Magyar con la supermaggioranza

08 APR 2026

BEIRUT SOTTO ATTACCO: RAID ISRAELIANO SENZA PRECEDENTI NEL 2026

Decine di vittime e tensione globale alle stelle