Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CRISANTI: TROPPI MORTI E POCHI CONTAGI, I CONTI NONTORNANO

Immagine dell'articolo

Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di Microbiologia Molecolare Università di Padova, ospite di ‘24 Mattino’ su Radio 24, fa una dichiarazione sconcertante riguardo al numero dei contagi Covid, dichiarati tramite i bollettini.

Secondo il microbiologo: “Oggi in Italia abbiamo 30-40 decessi al giorno per Covid e abbiamo un numero ridicolo di contagi, evidentemente c’è una discrepanza ingiustificabile”.

Facendo i calcoli, sulla base dei dati di altri Paesi europei, anche l’Italia dovrebbe avere un numero nettamente maggiore di persone infette, pari ad almeno 5 volte superiore ai mille dichiarati. Quindi, secondo il Professore, “Qualcosa non torna”.

Inoltre, spiega in maniera molto semplice i motivi per cui non è possibile estendere a 72 ore il Green pass ottenuto tramite test antigenici. Crisanti dichiara: “Una persona si può infettare il giorno dopo, oppure quando fai il tampone puoi essere ancora infetto a livelli bassi e dopo tre giorni hai una carica pazzesca.” Ecco spiegato perché la richiesta di Salvini, non troverà accoglimento.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2026

STRADE SICURE, VIA LIBERA A 10MILA MILITARI IN STRADA

3.200 soldati in più per città, stazioni e luoghi sensibili

01 OTT 2026

Caro carburanti, anche Tamoil introduce il price cap fino al 31 ottobre

La società del gruppo internazionale Oilinvest segue così l'iniziativa già adottata da altri importanti operatori del settore, tra cui Eni, IP e Q8

28 SET 2026

“Uniti in campo con Eni”, due giornate in cui il calcio ha fatto la differenza

Partecipazione, entusiasmo e inclusione hanno caratterizzato l’iniziativa promossa dalla Confederazione Calcistica Italiana con il sostegno di Eni.

28 SET 2026

CARO CARBURANTI, SCATTA IL TETTO AI PREZZI

Distributori sotto pressione e autotrasportatori in agitazione

28 SET 2026

CARO-ENERGIA, DALL’UE LA RICETTA PER RIDURRE I CONSUMI

Meno elettricità nelle ore di punta e luci spente di notte

25 SET 2026

"UNITI IN CAMPO CON ENI": IL 26 E 27 SETTEMBRE LO SPORT DIVENTA INCLUSIONE

Il calcio come luogo nel quale le differenze si incontrano e diventano una ricchezza