Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CRISANTI: TROPPI MORTI E POCHI CONTAGI, I CONTI NONTORNANO

Immagine dell'articolo

Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di Microbiologia Molecolare Università di Padova, ospite di ‘24 Mattino’ su Radio 24, fa una dichiarazione sconcertante riguardo al numero dei contagi Covid, dichiarati tramite i bollettini.

Secondo il microbiologo: “Oggi in Italia abbiamo 30-40 decessi al giorno per Covid e abbiamo un numero ridicolo di contagi, evidentemente c’è una discrepanza ingiustificabile”.

Facendo i calcoli, sulla base dei dati di altri Paesi europei, anche l’Italia dovrebbe avere un numero nettamente maggiore di persone infette, pari ad almeno 5 volte superiore ai mille dichiarati. Quindi, secondo il Professore, “Qualcosa non torna”.

Inoltre, spiega in maniera molto semplice i motivi per cui non è possibile estendere a 72 ore il Green pass ottenuto tramite test antigenici. Crisanti dichiara: “Una persona si può infettare il giorno dopo, oppure quando fai il tampone puoi essere ancora infetto a livelli bassi e dopo tre giorni hai una carica pazzesca.” Ecco spiegato perché la richiesta di Salvini, non troverà accoglimento.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

IRAN-USA, TRUMP: "VIA LIBERA ALLE ISPEZIONI NUCLEARI". TEHERAN SMENTISCE

Restano distanti le posizioni tra Washington e la Repubblica islamica sui controlli ai siti atomici e sull'utilizzo dei fondi sbloccati

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

21 GIU 2026

BONUS CONDIZIONATORI 2026

Come risparmiare sull'acquisto di condizionatori e pompe di calore

21 GIU 2026

MEDIO ORIENTE, TENSIONE ALLE STELLE

Tra negoziati in salita, minacce sull'Iran e nuovi raid in Libano

19 GIU 2026

TRUMP ATTACCA MELONI: “MI IMPLORÒ PER UNA FOTO”. LA PREMIER REPLICA: “L’ITALIA NON SUPPLICA MAI”

Scontro senza precedenti tra Washington e Roma. Solidarietà bipartisan alla presidente del Consiglio, Tajani annulla la missione negli Usa. Mattarella chiama Meloni

19 GIU 2026

CAOS A BERGAMO

Di Cintio affonda: «Quasi 2mila interventi. Chi può ancora dire che non c’è un problema?»