Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PFIZER-BIONTECH: LA TERZA DOSE AUMENTA L’EFFICACIA

Immagine dell'articolo

La campagna vaccinale viaggia a pieno ritmo, ma a preoccupare è l’aumento dei contagi dovuti alla variante Delta. Da settimane, si ipotizza sulla necessità di somministrare una terza dose del vaccino, ma inizialmente, i dati arrivati sui contagi e sulla diffusione del virus, non erano sufficienti per confermare o smentire tale esigenza. Invece in queste ore, una ricerca pubblicata dalla Pfizer-BioNTech, rivela che a sei mesi dall’inoculazione, la protezione del proprio farmaco è scesa, soprattutto per le forme più lievi, dal 96% all’84%, mentre risulta essere ancora efficace per prevenire la malattia nelle forme più gravi.

Lo studio, che deve essere ancora sottoposto a ‘peer review’, è stato condotto sul oltre 42 milioni di persone, ma non riferisce se il vaccino risulti meno efficace contro la variante Delta. Il capo della ricerca dichiara: “Una terza dose del vaccino anti-Covid di Pfizer-BioNTech, rispetto a 2 dosi, induce titoli di anticorpi neutralizzanti contro la variante Delta, che sono più di 5 volte superiori nelle persone più giovani, nella fascia di età 18-55 anni e, oltre 11 volte maggiori nelle persone più anziane, 65-85 anni”.

La casa farmaceutica americana-tedesca, ritiene che la dose definita ‘booster’, dovrebbe essere somministrata dopo oltre 6 mesi dalla seconda inoculazione. “Nelle prossime settimane, i dati saranno condivisi con la Fda, l’Ema e altre autorità regolatorie”.

29/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale