Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MIGRAZIONI: SPACCATURA IN EUROPA

Immagine dell'articolo

L'Ecr non ci sta. La scelta dell'Europa di rivolgere fondi alla Turchia di Erdogan anziché all'Italia non convince proprio tutti e il malcontento torna a farla da padrone a Bruxelles in una giornata nella quale magari qualcuno immaginava di assistere ad iniziative importanti per quanto concerne l'impegno nella lotta al Covid o per la ripresa economica. 
 
A ribadirlo l'europarlamentare Nicola Procaccini (Ecr) secondo cui "il Consiglio europeo avrebbe dovuto occuparsi della lotta al Covid 19, di ripresa economica, di immigrazione come richiesto dal premier italiano. Ed invece si è occupato di una legge nazionale sulla educazione sessuale nelle scuole, sul contrasto alla pedofilia, non una legge del governo Orban ma una legge del Parlamento ungherese, un Parlamento libero e democratico, che ha fatto la sua scelta, condivisibile o no, su una materia che i trattati non assegnano all’Unione europea ma agli Stati nazionali. Per questo oggi l’Ungheria viene minacciata di non avere i sette miliardi di euro che ha chiesto e che le spettano all’interno del Recovery Fund".
  
Procaccini passa poi all'attacco portanto alla luce quello che lui definisce un "atroce paradosso".
 
"Nello stesso Consiglio Europeo non si è deciso di aiutare l’Italia e le nazioni mediterranee alle prese con l’ondata migratoria, ma si è deciso di elargire altri sette miliardi e mezzo di euro ad un vero regime antidemocratico come quello di Erdogan in Turchia, affinché impedisca ai migranti di raggiungere la Germania dove, guarda caso, si vota tra pochi mesi. Questa è una vergogna!", ha ribadito.

08/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.