Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID. GERMANIA TRA I PAESI PIU' COLPITI

Immagine dell'articolo

Germania in ginocchio. La pandemia si fa sentire pesantemente. Dal 3 al 10 gennaio è il Paese della Merkel a far registrare un aumento tra i più importanti in Europa intermini di contagi e vittime.
 
Secondo l'Oms, nel periodo in esame si sarebbero riscontrati 142.861 nuovi contagi, valore che fa emergere un aumento dei casi del +15% di nuovi contagi, e 6.071 decessi, con una crescita del 35%.
 
Secondo l'Organizzazione mondiale della Sanoità, i Paesi dell'Europa centro-orientale che hanno fatto registrare gli incrementi maggiori sono appunto Germania (142.861), Cechia (90.864), Polonia (66.960), Ucraina (40.933), Romania (30.807), Slovacchia (20.746) e Serbia (15.990).

Germania prima in questa classifica anche per decessi (6.071), seguita da Polonia (2.070), Cechia (1.155), Ucraina (913), Ungheria (764), Romania (673) e Slovacchia (601).
 
La situazione è fortemente preoccupante. Intanto, in Italia, le restrizioni vengono confermate per precludere gli effetti di una possibile terza ondata. 

14/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GIU 2026

BONUS CONDIZIONATORI 2026

Come risparmiare sull'acquisto di condizionatori e pompe di calore

21 GIU 2026

MEDIO ORIENTE, TENSIONE ALLE STELLE

Tra negoziati in salita, minacce sull'Iran e nuovi raid in Libano

19 GIU 2026

TRUMP ATTACCA MELONI: “MI IMPLORÒ PER UNA FOTO”. LA PREMIER REPLICA: “L’ITALIA NON SUPPLICA MAI”

Scontro senza precedenti tra Washington e Roma. Solidarietà bipartisan alla presidente del Consiglio, Tajani annulla la missione negli Usa. Mattarella chiama Meloni

19 GIU 2026

CAOS A BERGAMO

Di Cintio affonda: «Quasi 2mila interventi. Chi può ancora dire che non c’è un problema?»

18 GIU 2026

L'ANTICICLONE AFRICANO INFIAMMA L'ITALIA

Scatta l'allerta caldo in 17 città

18 GIU 2026

UCRAINA, PIOGGIA DI DRONI SU MOSCA: COLPITA LA RAFFINERIA

Zelensky avverte: «Se l'Ucraina brucia, brucerà anche Mosca»