Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RENZI APPROVA IL RECOVERY

Immagine dell'articolo

Matteo Renzi approva il Recovery plan. In un’intervista a Rtl 102.5, torna a parlare del documento da presentare a Bruxelles, per accedere agli oltre 200 mila euro concessi dall’Unione Europea, dichiarando: “A me del cambio di governo interessa zero, il problema non è come si cambia il governo ma come si affronta la pandemia. A me non importa nulla delle poltrone, ma che non si buttino i soldi. Quindi o li spendiamo bene o spendeteli senza di noi.”

Renzi, che da mesi continua a porre l’attenzione su come utilizzare i soldi del Recovery, chiede che vengano utilizzati investendo sui giovani, per i vaccini e la cultura. Non ha mai parlato di andare in Aula per la conta, ma se il premier Conte e Casalino pensano che questa sia necessario, spera che “abbiano fatto bene i conti dei numeri”.

Andrea Orlando, il vicesegretario Partito democratico, sottolinea che, seppur non si possa parlare di un reale accordo in quanto sono ancora molte le situazioni da chiarire, per ciò che riguarda il Recovery, c’è molta soddisfazione per la scelta di responsabilità fatta da Renzi, così finalmente il Recovery potrà andare in Parlamento.

 

 

 

11/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 NOV 2025

MILANO AL PRIMO POSTO PER QUALITÀ DELLA VITA

la città guida la classifica 2025 di ItaliaOggi

17 NOV 2025

IL MONDO IN CENERE: IL 2025 È L’ANNO NERO DEGLI INCENDI GLOBALI

Dalla Siberia al Mediterraneo, un pianeta travolto dalle fiamme

14 NOV 2025

Doppio Trionfo Letterario: Prestigioso Riconoscimento a Messina per la Poetessa e Scrittrice Ravennate Alessandra Maltoni

Ravenna, 10 novembre 2025 – La città di Ravenna celebra un nuovo, significativo successo culturale: la poetessa e scrittrice Alessandra Maltoni è stata insignita di un doppio riconoscimento

12 NOV 2025

CUCINA ITALIANA VERSO IL RICONOSCIMENTO UNESCO "PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITA'"

Arriva la valutazione tecnica positiva

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi