Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EST EUROPA, IL COVID RALLENTA MA... PIANO

Immagine dell'articolo

Il numero dei contagi resta stabile ma quello dei decessi è ancora alto.
 
E' un bicchiere mezzo pieno quello che si guarda nell'Est Europa quando si parla di pandemia e di Covid-19.
 
Nella settimana tra il 9 e il 15 novembre la curva dei contagi è rimasta costante, dato che fa ben sperare se confrontato con i continui aumenti della settimana precedente.
 
Il bollettino ufficiale dell'Oms invita ad un cauto ottisimo, anche se il numero delle morti causate dal virus è ancora eccessivamente alto.  
 
E mentre la curva rallenta con un incremento del 3,9% sulla settimana precedente, i decessi salgono del 19,3%, numero che invita a pensare, confermando la presenza del virus ancora ampia in particolari regioni.

I maggiori decessi da Covid sono stati registrati in Polonia, Cechia, Germania, Ucraina, Romania e Ungheria. 

L'Oms mette in guardia sulla situazione registrata nel complesso in Europa, con contagi ancora alti in Italia, Francia, Regno Unito, Polonia, Federazione Russa, Germania, Spagna, Ucraina, Romania e Austria; proprio quest'ultimo Paese avrebbe registrato nella settimana in esame un incremento dei contagi prossimo al 30%, il dato al momento più preoccupante dell'area.

18/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

EURISPES:CRESCE LA FRAGILITÀ ECONOMICA DEGLI ITALIANI

Affitti, bollette e cure mediche

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

30 MAG 2026

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.

28 MAG 2026

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo