Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN BILANCIO SULL'UE POST COVID

Immagine dell'articolo

16 miliardi di euro andranno ad aggiungersi ai fondi già stanziati. 15 di questi saranno rivolti ai programmi di rafforzamento della protezione dei cittadini dalla pandemia da Covid-19, fornire opportunità alla prossima generazione e preservare i valori europei.
 
Il resto sarà a disposizione per tutelare il bilancio da eventuali costi aggiuntivi.
 
E' il quadro che emerge dal Parlamento europeo che precisa come tale somma verrà principalmente dai proventi delle multe per la violazione della concorrenza leale.

Il tutto in uno scenario in cui il Consiglio europeo ha raggiunto l'accordo con il Parlamento per quanto concerne la composizione dei principali elementi da mettere a bilancio.
 
"I negoziati con il Parlamento hanno richiesto tempo, ma abbiamo finalmente raggiunto un accordo politico sugli ultimi dettagli del prossimo bilancio a lungo termine dell'UE - ha dichiarato Michael Clauß, rappresentante permanente della Germania presso l'UE -. Si tratta di un accordo equilibrato che affronta le questioni sollevate dal Parlamento nel rispetto degli orientamenti ricevuti dal Consiglio europeo di luglio. Siamo ora in grado di intraprendere le prossime fasi cruciali del processo, ossia presentare le diverse parti del pacchetto agli Stati membri e al Parlamento per approvazione. L'Europa è stata gravemente colpita dalla seconda ondata della pandemia di coronavirus e abbiamo urgente bisogno di rendere operativo il fondo per la ripresa per attenuare le drammatiche conseguenze economiche della pandemia. Mi auguro che tutti comprendano l'urgenza della situazione e contribuiscano ora a gettare le basi per una rapida attuazione del bilancio dell'UE e del pacchetto per la ripresa; non possiamo permetterci nuovi ostacoli e ulteriori ritardi".


11/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

FRIULI, 50 ANNI DOPO IL TERREMOTO

Dalla tragedia alla rinascita di una comunità

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti

04 MAG 2026

SGOMBERI PIÙ RAPIDI E MULTE PER I RITARDI

Il governo accelera sugli sfratti

04 MAG 2026

AUTO CONTRO LA FOLLA A LIPSIA

Due morti e due feriti, arrestato il conducente

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

GAZA DEVASTATA DALLA GUERRA E SI PENSA ALLA RICOSTRUZIONE

ONU e UE stimano 71 miliardi per la ricostruzione