Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CORONAVIRUS, SBAI: "PAROLE CONTRADDITTORIE DAL MINISTRO SPERANZA"

Immagine dell'articolo

“Qualche giorno fa, attraverso una nota, ha dato poco peso al rientro di alcuni ragazzi dalla Cina. Oggi, invece ha chiesto di tenere alto il livello di attenzione e non sottovalutare i rischi. Le dichiarazioni sul Coronavirus del Ministro della Salute, Roberto Speranza, paiono alquanto contraddittorie. Serve chiarezza: ci dobbiamo preoccupare o no della situazione?” E’ questa la domanda che Souad Sbai, Presidente di ACMID, l’Associazione delle Donne Marocchine in Italia, rivolge proprio a Speranza. 
 
“Se chiede una risposta forte e coordinata all’Europa, vuol dire che un pericolo c’è, oppure no? – prosegue Sbai – Si tratta di una emergenza mondiale, visto che l’epidemia si sta estendendo anche in Africa, eppure Speranza nelle sue parole sembrava preoccupato più dalla vicinanza geografica del Continente con l’Italia che dagli effetti devastanti che l’epidemia può portare in una realtà tanto inflazionate a livello sanitario. Rivolgo un appello al Presidente del Consiglio Conte affinché fornisca informazioni chiare agli italiani sull’estensione del Coronavirus, impegnando il Ministro della Salute a fare altrettanto. Aggiungo che il Coronavirus non ha colpito solo noi ma tutto il mondo, quindi, sarebbe corretto trattarlo e considerarlo come fenomeno globale e non limitarsi a considerarlo solo nei nostri confini”.

14/02/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna