Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALIMENTAZIONE: L'EMERGENZA CONTINUA

Immagine dell'articolo

L'emergenza cibo continua a farsi sentire nel Corno d'Africa. Dopo l'episodio di siccità estiva più violkento degli ultimi 35 anni, 13 milioni di persone sono a bassi livelli alimentari nel territorio.
 
Di questi, 6,5 milioni sono bambini. E' l’allarme lanciato nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione da Save the Children.

gli sforzi umanitari sostenuti per aiutare le popolazioni di Paesi quali Etiopia, Somalia e Kenya, non sono abbastanza. L'emergenza alimentare è ancora altissima.
 
Ne è partocolarmente colpito circa un terzo della popolazione, anche perché la siccità non permette neppure di reidratare i pascoli e di recuperre scorte d'acqua. 


21/10/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 GIU 2026

EURISPES:CRESCE LA FRAGILITÀ ECONOMICA DEGLI ITALIANI

Affitti, bollette e cure mediche

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

30 MAG 2026

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.

28 MAG 2026

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".