Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA MUSIC FESTIVAL: IL GRAN FINALE IN PROGRAMMA DOMANI

Immagine dell'articolo

La diciottesima edizione del Roma Music Festival è giunta all'atto conclusivo. 
 

Lunedi 16 dicembre al teatro Golden di Roma a partire dalle ore 20,30 si svolgerà infatti la finalissima del contest nazionale dedicato ai giovani emergenti della musica provenienti da tutta Italia. Anche quest’anno i numeri ne hanno decretato il grande successo. 

Ci sarà un vincitore per ogni categoria, mentre altri premi speciali verranno attribuiti da una giurìa formata da addetti ai lavori, discografici, musicisti e giornalisti. Sul sito si potrà votare anche per il premio social, che andrà all'artista che avrà auto più preferenze online. Presidente della giuria di esperti sarà il grande Amedeo Minghi, uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano da oltre quarant’anni. La sua prestigiosa presenza a questa edizione renderà la finale del festival ancor più importante ed attesa che in passato. 

Il produttore Andrea Montemurro, ideatore e presidente del Festival, nonché presidente dell'Anmi, Associazione Nazionale Musicisti Italiani, presenta così l'ultimo atto ufficiale: "Il festival è cresciuto tantissimo negli ultimi anni e in questa edizione la qualità dei partecipanti ha toccato livelli davvero eccellenti. Il Roma Music Festival è  libero e indipendente, si autosostiene e non propone illusioni ma dà concrete opportunità. Avremo la presenza nella serata finale di importanti discografici e addetti ai lavori e un grazie speciale va al maestro Amedeo Minghi, che anche quest’anno ci onora della sua presenza in veste di presidente di giuria - dice Andrea Montemurro ".

La finale sarà ripresa dalle telecamere di importanti emittenti televisive nazionali e regionali e sarà presentata dal conduttore radiotelevisivo Stefano Raucci, voce nota dell’emittente Radio Radio.

Chi vorrà assistere alla finale del 16 dicembre a partire dalle ore 20,30 potrà accedere gratuitamente all'interno del teatro Golden di Roma, fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, si possono consultare anche le pagine facebook e instagram ufficiali o il sito internet www.romamusicfestival.com . 

Ecco tutti i nomi degli artisti che si sono qualificati alla finale: 

INTERPRETI

1. ALAVO' 

2. ANDREA COPPA

3. HAYMARA GAVILLUCCI

4. KSENJA

5. MARINA

6. GIULIA MARRAS 

7. RUGGERO MELE 

8. FEDERICA MEMMOLA

9. POZZI DI LACRIME  

 

 CANTAUTORI

1. VALENTINA AMBROSIO 

2. ASIA

3. MARIE NICOLE BACCO 

4. ALICE CARONNA

5. ELLE ERRE

6. GIANCATERINI

7. INTRO

8. LAVE

9. LDREAM

10. RAFFS

11. NICOLE RISO

12. RENATO SERAFINI 

13. MIZIO VILARDI

 

BAND

1. ANTHEMIS

2. POSTO RISERVATO

3. SCARLET

4. STHEALTH

 

DUO

1. BABOLS 

2. MARCOLISA E JOHANNA

3. VESBEK

 


15/12/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca