Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SIRIA: ACCORDO SULLE SANZIONI

Immagine dell'articolo

Faisal Mekdad è stato inserito dal Consiglio europeo nell'elenco delle persone soggette a misure restrittive dell'UE nei confronti della Siria.
 
Ad oggi sono 289 le persone cui sono indicati il divieto di viaggio e il congelamento dei beni, 70 le entità  soggette invece al congelamento dei beni.
 
A seguito della violenta repressione del 2011 vennero introdotte le sanzioni che riguardarono anche aziende ed imprenditori di spicco tali d trarre vantaggi dai legami con il regime e l'industria bellica. 
 
Il Consiglio si riserva di prolungare tali sanzioni di anno in anno su base annuale.
 
L'impegno è comunque quello di trovare una soluzione efficace al conflitto in Siria, di comune accordo con le Nazioni Unite.
 
Ancora oggi proseguono rai aerei e attacchi, numerosi miliziani continuano a fare ingresso nel Paese, accedendovi principalmente dal confine con l'Iraq. 

19/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 APR 2026

A Roma il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

A Roma il Torneo delle Regioni – Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

15 APR 2026

FARMACI A RISCHIO IN EUROPA E IN ITALIA

L’allarme sull’effetto Hormuz

15 APR 2026

CARO ENERGIA, L’UE APRE AGLI AIUTI DI STATO

Copertura fino al 50% per trasporti e agricoltura

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.

13 APR 2026

TENSIONE NEL GOLFO

Scatta il blocco di Hormuz, Trump minaccia l’Iran

13 APR 2026

UNGHERIA, SVOLTA STORICA

Finisce l’era Orbán, trionfa Magyar con la supermaggioranza