Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL CINEMA, I COLORI DELL'ECUADOR

Immagine dell'articolo

L’appuntamento con la cinematografia internazionale, proveniente da ogni parte del globo, prosegue a L’Isola del Cinema, durante tutto il mese di Agosto. Per la sezione Isola Mondo verrà presentata giovedì 8 agosto una Serata Speciale dedicata all’Ecuador, in collaborazione con il Consolato dell’Ecuador a Roma.

L’Arena Groupama accoglierà in apertura, alle 19:00, le autorità istituzionali del Paese sudamericano: risuoneranno gli inni nazionali, dopo i saluti dell’Ambasciatore Nelson Robelly e del Console dell’Ecuador a Roma, Saúl Pacurucu. Successivamente è previsto uno spettacolo di musica e danze tradizionali e, infine, alle ore 21:45, si terrà la proiezione del film ecuadoriano "Sólo es una más" di Viviana Cordero, preceduta da un messaggio di saluto della regista. La proiezione del film è ad ingresso gratuito. Il film ruota intorno alla storia di tre personaggi: Mateo, un ragazzo di 20 anni a cui piace il calcio, i film classici, le ragazze e il caffè, che convive con un problema di salute. Nella sua vita arriva un’ondata di romanticismo da quando incontra Natalia, una ragazza bellissima, allegra, spensierata e carismatica, che ama la vita e che fa sorridere chiunque la conosca. Martina, invece, è una ragazza di vent'anni che ama ballare e cantare, nata con la sindrome di Down. Questi tre giovani personaggi portano avanti le loro personali battaglie cercando di condurre una vita normale. Questa è la vita, con alti e bassi, con sogni e delusioni, con amore e dolore. Tutti combattono ogni giorno per sorridere e trovare la loro strada. Tutti con la loro luce e la loro ombra.

L’Isola del Cinema prosegue gli appuntamenti Isola Mondo, con la Romania, il 12 agosto, e con Cuba nelle date: 18,19, 20 e 21 agosto, per celebrare i 60 anni dell’icaic, Istituto Cubano dell’Arte e Industria Cinematografica con una vasta scelta di titoli presi da ogni decennio.

08/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

VOLI IN ITALIA E UE

Ora basta la carta d’imbarco, non serve più mostrare i documenti al gate

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

CLIMA, LA COMMISSIONE UE PRONTA A PROPORRE TAGLIO DEL 90% DELLE EMISSIONI ENTRO IL 2040

Atteso domani il nuovo target climatico

27 GIU 2025

USTICA, 45 ANNI DOPO: MATTARELLA CHIEDE ANCORA VERITÀ

"La Repubblica non si arrende"

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi