Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL CINEMA, I COLORI DELL'ECUADOR

Immagine dell'articolo

L’appuntamento con la cinematografia internazionale, proveniente da ogni parte del globo, prosegue a L’Isola del Cinema, durante tutto il mese di Agosto. Per la sezione Isola Mondo verrà presentata giovedì 8 agosto una Serata Speciale dedicata all’Ecuador, in collaborazione con il Consolato dell’Ecuador a Roma.

L’Arena Groupama accoglierà in apertura, alle 19:00, le autorità istituzionali del Paese sudamericano: risuoneranno gli inni nazionali, dopo i saluti dell’Ambasciatore Nelson Robelly e del Console dell’Ecuador a Roma, Saúl Pacurucu. Successivamente è previsto uno spettacolo di musica e danze tradizionali e, infine, alle ore 21:45, si terrà la proiezione del film ecuadoriano "Sólo es una más" di Viviana Cordero, preceduta da un messaggio di saluto della regista. La proiezione del film è ad ingresso gratuito. Il film ruota intorno alla storia di tre personaggi: Mateo, un ragazzo di 20 anni a cui piace il calcio, i film classici, le ragazze e il caffè, che convive con un problema di salute. Nella sua vita arriva un’ondata di romanticismo da quando incontra Natalia, una ragazza bellissima, allegra, spensierata e carismatica, che ama la vita e che fa sorridere chiunque la conosca. Martina, invece, è una ragazza di vent'anni che ama ballare e cantare, nata con la sindrome di Down. Questi tre giovani personaggi portano avanti le loro personali battaglie cercando di condurre una vita normale. Questa è la vita, con alti e bassi, con sogni e delusioni, con amore e dolore. Tutti combattono ogni giorno per sorridere e trovare la loro strada. Tutti con la loro luce e la loro ombra.

L’Isola del Cinema prosegue gli appuntamenti Isola Mondo, con la Romania, il 12 agosto, e con Cuba nelle date: 18,19, 20 e 21 agosto, per celebrare i 60 anni dell’icaic, Istituto Cubano dell’Arte e Industria Cinematografica con una vasta scelta di titoli presi da ogni decennio.

08/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 MAG 2020

CONFERENZA INTERNAZIONALE SU MOSCA

Appuntamento domani nel pomeriggio dal web

22 MAG 2020

EUROPA: LA POLITICA PASSA DAI GIOVANI

Ecco l'evento per la politica indirizzata dai giovani. si chiama EYE

21 MAG 2020

GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA'

Domani, 22 maggio, il WWF sostiene le... "differenze"

21 MAG 2020

EUROPA: 3 MILIARDI PER IL "VICINATO"

Fondi stanziati anche per gli stati vicini...

20 MAG 2020

DISOCCUPAZIONE, EUROPA PRONTA ALL'EMERGENZA?

In atto il SURE

19 MAG 2020

SFRUTTAMENTO LAVORATIVO: EURISPES IN PRIMA FILA

Una serie di appuntamenti importanti per l'occupazione