Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Immagine dell'articolo

Passione per le moto, amicizia, condivisione e voglia di stare insieme. Pescara ha accolto la sesta edizione del Ladies International Run, l’appuntamento dedicato alla community Ladies of Harley che ha riunito circa 900 partecipanti provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa.

 

Una community tutta al femminile che vive la passione per Harley-Davidson non soltanto attraverso la moto, ma anche come occasione per viaggiare, incontrarsi, costruire legami e condividere esperienze.

 

Le prime Ladies sono arrivate in città già venerdì 2 ottobre, ritrovandosi presso la concessionaria Harley-Davidson di Pescara, punto di incontro e di accoglienza per le partecipanti al weekend.

 

Sabato la manifestazione è entrata nel vivo e anche Pescara ha voluto rendere omaggio alle Ladies tingendosi di rosa. Alcuni dei luoghi simbolo della città, tra cui il Ponte del Mare, la Nave di Cascella, l’Aurum e il Palazzo di Città, sono stati illuminati per accompagnare una giornata interamente dedicata alla community Harley-Davidson.

 

Nel pomeriggio circa 900 Ladies e 400 motociclette si sono ritrovate in Piazza Salotto in vista della grande parata. Poco prima della partenza, alle 17.05, le partecipanti hanno dato vita a un flash mob alzando contemporaneamente centinaia di palloncini rosa.

 

Ad attenderle, però, c’era una sorpresa. Le Ladies non sapevano che il flash mob avrebbe lasciato spazio a un momento musicale pensato appositamente per loro. A esibirsi l’Orchestra Femminile del Mediterraneo insieme al Coro Adriatico e a Laura Marzadori, primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, con un programma che ha incluso anche musiche di Antonio Vivaldi.

 

Un momento inatteso e suggestivo che ha preceduto il suono dei motori. Terminata l’esibizione, le Harley-Davidson si sono messe in movimento e la parata ha preso il via attraversando le strade di Pescara, portando nel cuore della città i colori, l’energia e lo spirito delle Ladies of Harley.

 

Importante anche il coinvolgimento del Comune di Pescara, che ha accolto e sostenuto con grande partecipazione la manifestazione. In prima linea l’assessore allo Sport Patrizia Martelli, che ha seguito da vicino le iniziative dedicate alle Ladies e l’organizzazione della giornata.

05/10/2026

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Mediterraneo, il cambiamento climatico raggiunge anche le acque profonde

A evidenziarlo è uno studio dell’Istituto Ruder Boskovic, pubblicato su Geophysical Research Letters, che ha analizzato le caratteristiche delle acque del bacino dal 1950 al 2025.

02 OTT 2026

FIGC-CONI, Andrea Montemurro: «Le guerre nel mondo del calcio rappresentano una sconfitta per tutti gli appassionati che credono nella disciplina»

FIGC-CONI, Andrea Montemurro: «Le guerre nel mondo del calcio rappresentano una sconfitta per tutti gli appassionati che credono nella disciplina»

01 OTT 2026

STRADE SICURE, VIA LIBERA A 10MILA MILITARI IN STRADA

3.200 soldati in più per città, stazioni e luoghi sensibili

01 OTT 2026

Caro carburanti, anche Tamoil introduce il price cap fino al 31 ottobre

La società del gruppo internazionale Oilinvest segue così l'iniziativa già adottata da altri importanti operatori del settore, tra cui Eni, IP e Q8

28 SET 2026

“Uniti in campo con Eni”, due giornate in cui il calcio ha fatto la differenza

Partecipazione, entusiasmo e inclusione hanno caratterizzato l’iniziativa promossa dalla Confederazione Calcistica Italiana con il sostegno di Eni.