Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POTENZA: ELISA CLAPS, RIAPERTA LA CHIESA DOVE FU RITROVATO IL CORPO

Immagine dell'articolo

La chiesa della Santissima Trinità di Potenza, nel marzo del 2010, è balzata agli onori della cronaca a causa del ritrovamento, nel sottotetto, dei resti della ragazza di 16 anni, scomparsa il 12 settembre del 1993.

Nonostante le tante indagini e le testimonianze che da subito indicarono Danilo Restivo come responsabile della sparizione di Elisa Claps, violentata e uccisa con 13 coltellate, solo con il ritrovamento del cadavere, avvenuto in circostanze non chiare, si arrivò al processo, dove l’unico sospettato venne condannato, nel 2011, a 30 anni di carcere, che sta scontando in Inghilterra avendo ucciso un’altra donna in circostanze simili.

La famiglia della vittima, che si è sempre opposta alla riapertura dell’edificio religioso, ritenendo che vi fossero ancora “verità nascoste” su cui fare chiarezza, nelle scorse settimane, a sorpresa, ha ricevuto una lettera di Papa Francesco che ne annunciava la riapertura delle porte ad ottobre.

L’aver scoperto che la chiesa, ieri mattina e con largo anticipo, è tornata accessibile ai fedeli ha amareggiato il fratello di Elisa, Gildo Claps, che ha dichiarato: “Non sono sorpreso perché sono stati ladri di verità per trent'’anni. Mi auguro che i potentini rispondano con il coraggio di non entrare in quella chiesa”.

29/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

VOLI IN ITALIA E UE

Ora basta la carta d’imbarco, non serve più mostrare i documenti al gate

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

CLIMA, LA COMMISSIONE UE PRONTA A PROPORRE TAGLIO DEL 90% DELLE EMISSIONI ENTRO IL 2040

Atteso domani il nuovo target climatico

27 GIU 2025

USTICA, 45 ANNI DOPO: MATTARELLA CHIEDE ANCORA VERITÀ

"La Repubblica non si arrende"

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi