Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCOPPIA LA ‘BOMBA’ PER IL LIBRO GENERALE ROBERTO VANNACCI

Immagine dell'articolo

Il libro scritto dal generale Roberto Vannacci, attualmente responsabile dell’Istituto geografico militare, con una lunga carriera come parà e in campo in numerose missioni all’estero, tra cui Afghanistan e Somalia, ha sollevato un polverone a causa delle sue dichiarazioni ritenute omofobe e razziste.

Il Mondo al contrario, esprime un personalissimo pensiero su immigrazione, omosessualità, femminismo, ambientalismo e legittima difesa, presentando un punto di vista considerato offensivo, denigratorio e oltraggioso.

Un saggio contestato anche da partiti di opposizione e dall’Arcigay per tutta una serie di passaggi, come l’affermazione su omosessuali e coppie gay: “normali non lo siete, fatevene una ragione! La normalità è l’eterosessualità”. L’Esercito italiano ha preso le distanze dalle dichiarazioni del generale Vannacci e il ministro Difesa Guido Crosetto ha annunciato un’azione disciplinare nei suoi confronti, precisando: “ha espresso opinioni che screditano l’Esercito, la Difesa e la Costituzione”.

L’ex ufficiale della Folgore, intervistato da diverse testate giornalistiche, tra cui Repubblica, il Giornale e Quotidiano Nazionale, ha spiegato che le sue parole sono state travisate e che è pronto a “mettere a rischio la sua carriera per la libertà di opinione”.

 Inoltre, Vannacci ha precisato: “Gli omosessuali non sono normali tanto quanto non lo sono io. Io mi posso tranquillamente definire una persona non normale.  In tutto quello che ho fatto, nella mia vita e nella mia carriera militare, sono uscito dalla normalità”.

18/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile

24 APR 2025

L’ADDIO A PAPA FRANCESCO: FEDELI IN FILA PER L’ULTIMO SALUTO

A San Pietro anche i grandi della Terra

24 APR 2025

25 APRILE, TRA MEMORIA E LUTTO NAZIONALE

Una Festa della Liberazione in tono sobrio