Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PIRATI IN FUGA GRAZIE ALLA MARINA MILITARE ITALIANA

Immagine dell'articolo

L’elicottero della fregata missilistica ‘Luigi Rizzo’ della Marina Militare, nella notte, durante la perlustrazione delle acque del Golfo di Guinea, a circa 140 miglia ad ovest del delta del Niger, ha individuato un’imbarcazione con diverse persone a bordo, si presume che fossero pirati, che non appena avvistato l’SH-90 in volo, hanno invertito immediatamente la rotta, dirigendosi verso le coste nigeriane.

La ‘Luigi Rizzo’, impegnata nell’operazione ‘Gabinia’ per garantire la sicurezza marittima e proteggere gli interessi nazionali, ha immediatamente allertato la Marina nigeriana, così che potesse intercettare l’imbarcazione sospetta.

La zona è considerata alto rischio di pirateria per le navi da carico che fanno rotta in quelle acque. Infatti, solo due giorni prima, a circa 240 miglia nautiche di distanza, il peschereccio d’altura “Atlantic Princess”, è stato attaccato da una nave pirata.

Prontamente sono stati avvisati tutti i mercantili, presenti nell’area. 

21/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

HABEMUS PAPA! LEONE XIV

Fumata bianca, il Conclave ha eletto il neo Pontefice

08 MAG 2025

NASCE A ROMA IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Innovazione e ricerca per valorizzare il patrimonio culturale italiano

08 MAG 2025

CRESCE L’ATTESA PER LA FUMATA BIANCA

Conclave, i cardinali al voto per la terza sessione

06 MAG 2025

CONCLAVE 2025, AL VIA DOMANI

La Chiesa entra in preghiera per il nuovo Papa

06 MAG 2025

GERMANIA: FRIEDRICH MERZ ELETTO CANCELLIERE AL SECONDO TURNO

una svolta politica storica per la Germania

03 MAG 2025

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: verso il Mondiale in Brasile

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: al via la Nations League e le finali di stagione