Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI: ACCELERARE I VACCINI

Immagine dell'articolo

Il premier Mario Draghi ieri ha partecipato al suo primo Consiglio europeo in videoconferenza. Durante il vertice, è stato affrontato il problema dei vaccini. Draghi è stato chiaro, per far in modo di uscire dalla crisi pandemica, è importante che tutta l'Europa segua una linea condivisa e trasparente, sia unita e agisca rapidamente.

È fondamentale, anche alla luce dell’arrivo delle nuove varianti, che vi sia un'accelerazione dei vaccini. L’idea è di seguire il modello inglese: vaccinare la maggior parte delle persone, prima dell’estate, somministrando a tutti almeno una prima dose e posticipando la seconda.

Il premier Draghi, durante il vertice Ue, ha posto l’accento anche sull’inadempienza delle case farmaceutiche sulle forniture delle dosi dei vaccini, sottolineando che, quelle che non rispettano gli accordi presi, non devono essere scusate. Inoltre, l’ex della Bce ha aggiunto di essere favorevole allo strumento Covax, per “un accesso equo al vaccino, in ogni luogo e per tutti” ma non subito, in quanto l’Europa è decisamente indietro sulla campagna vaccinale.

26/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA

Farnesina: «Nessun italiano coinvolto al momento

19 GEN 2026

TRAGEDIA FERROVIARIA IN SPAGNA

Scontro tra due treni,almeno 39 morti

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo

12 GEN 2026

CARACAS LIBERA GLI ITALIANI ALBERTO TRENTINI E MARIO BURLÒ

Rientro in Italia già in corso

12 GEN 2026

CAREGIVER FAMILIARI, ARRIVA IL DDL IN CONSIGLIO DEI MINISTRI

Fino a 400 euro al mese per i conviventi