Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAMPEDUSA: SETTE MIGRANTI MORTI PER IL FREDDO

Immagine dell'articolo

Nuovo sbarco sull’isola di Lampedusa: il barcone, prima avvistato in mare e poi arrivato a terra ieri notte, trasportava circa 280 migranti, molti dei quali provenienti dal Bangladesh e dall’Egitto.

Purtroppo, a causa del freddo, sette di loro sono morti. Le persone decedute, pare tutte di origini bengalesi, tre sono state ritrovate senza vita sull’imbarcazione dai soccorritori, e quattro l’hanno persa durante la corsa verso l’ospedale.

Ancora ignoti sia gli scafisti che gli organizzatori dell’ennesima tragica traversata del Mediterraneo. I sopravvissuti sono stati trasferiti nella struttura di prima accoglienza dell’isola siciliana, dove hanno ricevuto le cure mediche e dove sono già ospiti altre 365 persone.

Il sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello, ha dichiarato: “Ancora una tragedia, ancora una volta piangiamo vittime innocenti. Come è possibile che l’Europa e l’Italia non prendano in considerazione che c’è un problema e che questo deve essere risolto. Non possiamo andare avanti da soli ancora per molto”.

26/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2026

VITA SPECULARE, GLI SCIENZIATI CHIEDONO REGOLE PREVENTIVE

«Fermare la creazione in laboratorio»

19 OTT 2026

PASSAPORTO, SUPERATE LE 300 MILA RICHIESTE ALLE POSTE

Servizio attivo in quasi 7.500 uffici

17 OTT 2026

METEO, DA DOMENICA TORNA LA PIOGGIA

In arrivo una settimana di maltempo e temperature in calo

17 OTT 2026

UE, AVANTI CON LE SANZIONI CONTRO MOSCA

«Un’azione coordinata con gli Usa può fare la differenza»

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Assicurazioni auto e moto, Napoli paga molto più di Milano: il divario supera il 44%

A riportare l’attenzione sul problema è stata la trasmissione televisiva Mattino Cinque, che ha raccolto le testimonianze dei residenti, alle prese con rincari e difficoltà nel trovare coperture assicurative economicamente sostenibili