Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JEFF BEZOS VOLA NELLO SPAZIO

Immagine dell'articolo

Missione compiuta per Jeff Bezos. L’uomo più ricco del mondo fondatore di Amazon e proprietario della “Blue Origin LLC”, l’azienda di velivoli e tecnologie spaziali, martedì alle 15 ora italiana, con la navicella New Shepard ha effettuato la prima missione nello spazio della storia, con un equipaggio completo a bordo.

Con lui vi erano altre tre persone, il fratello Mark, l’ottantaduenne Wally Funk e il diciottenne Oliver Daemen. La capsula è partita dallo spazioporto di New Mexico ed è atterrata, come da programma, nel deserto texano.

La New Shepard ha completato il primo volo turistico nello spazio in 11 minuti, durante i quali l’equipaggio ha raggiunto la quota di circa 100 chilometri, sperimentando per circa tre minuti, come dei veri astronauti, la condizione di microgravità, ossia l’assenza di peso. Nei giorni scorsi, era già stato effettuato un volo simile dalla Virgin Galactic, ma ha a differenza di questo, la Blue Origin vola senza piloti, quindi in autonomia, e può ospitare fino a sei persone, che nei prossimi mesi arriveranno a otto.

Jeff Bezos, al momento dell’atterraggio, ha salutato dal finestrino col pollice alzato, e, dopo esser uscito per primo dalla navetta con indosso un cappello da texano, ha definito l’esperienza: “Il giorno più bello della mia vita”. Per festeggiare la riuscita del volo suborbitale, ha stappato una bottiglia di champagne. Nello stesso giorno famoso per la missione dell’Apollo 11, che nel 1969 portò i primi uomini sulla Luna, Bezos ha inaugurato una nuova forma di turismo, quello spaziale.

22/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 SET 2021

I "FURBETTI" E IL DOPPIO REDDITO DI CITTADINANZA IN DUE STATI EUROPEI

Le Fiamme gialle sulle tracce di chi crede di essere furbo ma che sta solo rubando alla collettività

18 SET 2021

ALLEANZA TRASVERSALE TRA AUSTRALIA, STATI UNITI E GRAN BRETAGNA

Aukus: una nuova alleanza strategica, militare e di sicurezza

17 SET 2021

ALLARME BOLLETTE: IL GOVERNO METTE IN ATTO NUOVE MISURE

Come accaduto a luglio, il Mef è al lavoro per evitare che l’aumento dell’energia elettrica, ricada sui cittadini.

17 SET 2021

TORNA L'INCUBO DELLA COLORAZIONE IN ROSSO DELLE REGIONI

Sicilia, Calabria e Basilicata ancora in rosso

17 SET 2021

DONNE AFGANE: SERVE UN PROGRAMMA PRECISO

Servono maggiori aiuti

17 SET 2021

POLONIA: STOP AGLI ATTACCHI ALLA LIBERTA' DEI MEDIA

Impegno a tutela dell'informazione