Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JEFF BEZOS VOLA NELLO SPAZIO

Immagine dell'articolo

Missione compiuta per Jeff Bezos. L’uomo più ricco del mondo fondatore di Amazon e proprietario della “Blue Origin LLC”, l’azienda di velivoli e tecnologie spaziali, martedì alle 15 ora italiana, con la navicella New Shepard ha effettuato la prima missione nello spazio della storia, con un equipaggio completo a bordo.

Con lui vi erano altre tre persone, il fratello Mark, l’ottantaduenne Wally Funk e il diciottenne Oliver Daemen. La capsula è partita dallo spazioporto di New Mexico ed è atterrata, come da programma, nel deserto texano.

La New Shepard ha completato il primo volo turistico nello spazio in 11 minuti, durante i quali l’equipaggio ha raggiunto la quota di circa 100 chilometri, sperimentando per circa tre minuti, come dei veri astronauti, la condizione di microgravità, ossia l’assenza di peso. Nei giorni scorsi, era già stato effettuato un volo simile dalla Virgin Galactic, ma ha a differenza di questo, la Blue Origin vola senza piloti, quindi in autonomia, e può ospitare fino a sei persone, che nei prossimi mesi arriveranno a otto.

Jeff Bezos, al momento dell’atterraggio, ha salutato dal finestrino col pollice alzato, e, dopo esser uscito per primo dalla navetta con indosso un cappello da texano, ha definito l’esperienza: “Il giorno più bello della mia vita”. Per festeggiare la riuscita del volo suborbitale, ha stappato una bottiglia di champagne. Nello stesso giorno famoso per la missione dell’Apollo 11, che nel 1969 portò i primi uomini sulla Luna, Bezos ha inaugurato una nuova forma di turismo, quello spaziale.

22/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia