Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JEFF BEZOS VOLA NELLO SPAZIO

Immagine dell'articolo

Missione compiuta per Jeff Bezos. L’uomo più ricco del mondo fondatore di Amazon e proprietario della “Blue Origin LLC”, l’azienda di velivoli e tecnologie spaziali, martedì alle 15 ora italiana, con la navicella New Shepard ha effettuato la prima missione nello spazio della storia, con un equipaggio completo a bordo.

Con lui vi erano altre tre persone, il fratello Mark, l’ottantaduenne Wally Funk e il diciottenne Oliver Daemen. La capsula è partita dallo spazioporto di New Mexico ed è atterrata, come da programma, nel deserto texano.

La New Shepard ha completato il primo volo turistico nello spazio in 11 minuti, durante i quali l’equipaggio ha raggiunto la quota di circa 100 chilometri, sperimentando per circa tre minuti, come dei veri astronauti, la condizione di microgravità, ossia l’assenza di peso. Nei giorni scorsi, era già stato effettuato un volo simile dalla Virgin Galactic, ma ha a differenza di questo, la Blue Origin vola senza piloti, quindi in autonomia, e può ospitare fino a sei persone, che nei prossimi mesi arriveranno a otto.

Jeff Bezos, al momento dell’atterraggio, ha salutato dal finestrino col pollice alzato, e, dopo esser uscito per primo dalla navetta con indosso un cappello da texano, ha definito l’esperienza: “Il giorno più bello della mia vita”. Per festeggiare la riuscita del volo suborbitale, ha stappato una bottiglia di champagne. Nello stesso giorno famoso per la missione dell’Apollo 11, che nel 1969 portò i primi uomini sulla Luna, Bezos ha inaugurato una nuova forma di turismo, quello spaziale.

22/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

L'AEROPORTO DI FIUMICINO PREMIATO COME IL PIÙ SICURO AL MONDO

Un traguardo per l'Italia nell'industria aeronautica

18 APR 2024

EMERGENZA SANITARIA IN ITALIA: L'ALLARME DELLE SOCIETÀ SCIENTIFICHE PER UNA RIFORMA STRUTTURALE

Grave emergenza nel settore sanitario

17 APR 2024

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

IL G7 A CAPRI

Lavorare per la Pace e Affrontare le Tensioni Globali

17 APR 2024

ITALIA IN BALIA DI CORRENTI FREDDE E INSTABILI

Maltempo almeno fino al 25 Aprile

16 APR 2024

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO