Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: IN ESTATE HUB PRESSO LE SCUOLE DEI CENTRIBALNEARI E MONTANE

Immagine dell'articolo

Il generale Figliuolo, il commissario straordinario all’emergenza Covid, in un'intervista al giornale Repubblica, per favorire l’avanzare della campagna vaccinale in vista dell’estate, ha dichiaro: “Dopo gli Over 65 vaccineremo i più giovani in vacanza e nelle scuole”. L’intenzione del commissario e quella di “utilizzare strutture presso centri montani o estivi”, per poter vaccinare coloro che andranno in vacanza. Il generale, nonostante sia consapevole che raggiungere il milione di vaccini in poco tempo, è un’impresa alquanto ardua, è sicuro che “la macchina possa salire molto più su dei 500 mila vaccini”, superati nelle scorse ore. Grazie ai 730 punti vaccinali aziendali e, al lavoro del ministro della Salute, Roberto Speranza, sono stati stipulati accordi con farmacie, medici di famiglia e dentisti, che a breve raggio, in tutto potrebbero somministrare oltre 350 mila dosi. Dopo aver concluso la somministrazione agli over 65, verranno aperte le prenotazioni per le persone fino ai 55 anni, che hanno malattie neurologiche, del cuore, ipertensione e trapiantati. Messe in sicurezza le categorie di persone definite fragili, Figliuolo vorrebbe invitare a vaccinarsi coloro che hanno più di trent’anni, anche senza prenotazione.

01/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 MAG 2026

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.

28 MAG 2026

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

LA NATO CAMBIA PELLE: GLI STATI UNITI ARRETRANO, L’EUROPA CERCA UNA NUOVA LEADERSHIP

Da Helsingborg il segretario di Stato Marco Rubio annuncia un ridimensionamento della presenza americana nel continente

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

COMUNALI, AFFLUENZA IN CALO E PRIMI VERDETTI: IL CENTROSINISTRA TIENE NELLE GRANDI CITTÀ

Urne chiuse nei 894 Comuni chiamati al voto. Parte lo spoglio mentre l’affluenza definitiva si ferma al 60%