Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: IN ESTATE HUB PRESSO LE SCUOLE DEI CENTRIBALNEARI E MONTANE

Immagine dell'articolo

Il generale Figliuolo, il commissario straordinario all’emergenza Covid, in un'intervista al giornale Repubblica, per favorire l’avanzare della campagna vaccinale in vista dell’estate, ha dichiaro: “Dopo gli Over 65 vaccineremo i più giovani in vacanza e nelle scuole”. L’intenzione del commissario e quella di “utilizzare strutture presso centri montani o estivi”, per poter vaccinare coloro che andranno in vacanza. Il generale, nonostante sia consapevole che raggiungere il milione di vaccini in poco tempo, è un’impresa alquanto ardua, è sicuro che “la macchina possa salire molto più su dei 500 mila vaccini”, superati nelle scorse ore. Grazie ai 730 punti vaccinali aziendali e, al lavoro del ministro della Salute, Roberto Speranza, sono stati stipulati accordi con farmacie, medici di famiglia e dentisti, che a breve raggio, in tutto potrebbero somministrare oltre 350 mila dosi. Dopo aver concluso la somministrazione agli over 65, verranno aperte le prenotazioni per le persone fino ai 55 anni, che hanno malattie neurologiche, del cuore, ipertensione e trapiantati. Messe in sicurezza le categorie di persone definite fragili, Figliuolo vorrebbe invitare a vaccinarsi coloro che hanno più di trent’anni, anche senza prenotazione.

01/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2021

BICENTENARIO DELLA MORTE DI NAPOLEONE BONAPARTE

Il presidente francese Macron parteciperà alla commemorazione, ma nel suo discorso parlerà delle tante sfaccettature di Napoleone.

05 MAG 2021

LO SCETTRO DELLA RAI

La classe politica vuole dire la sua e vuole incidere nella linea editoriale e nelle scelte operative.

05 MAG 2021

UE: STOP ALLA CINA

Gli accordi commerciali vengono frenati. Ecco cosa è accaduto

05 MAG 2021

EUROPA: BAGARRE SUL CASO FEDEZ

Chiesta indagine sui vertici Rai

04 MAG 2021

DELITTO VANNINI: CONDANNATA TUTTA LA FAMIGLIA CIONTOLI

Cosa sia accaduto veramente nella casa della fidanzata di Marco la notte di quasi sei anni fa, non lo scopriremo mai, ma finalmente i colpevoli sconteranno la loro pena in carcere.

04 MAG 2021

NAPOLI: SAN GENNARO COMPIE IL MIRACOLO

Nonostante il prodigio della liquefazione del sangue, non si fosse realizzato durante la consueta cerimonia del primo sabato di maggio, ieri alle ore 17 e 15 minuti circa, è stata mostrata ai fedeli l’ampolla con il sangue discioltosi.