Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE-REGNO UNITO: C'E' L'ACCORDO COMMERCIALE

Immagine dell'articolo

La collaborzione tra Unione europea e Regno Unito proseguirà nonostante la Brexit. A sancirlo quello che, forse, è l'ultio capitolo dell'accordo sancito per l'uscita del Regno Unito dall'Ue.
 
E' stato ratificato ieri l'accordo commerciale e di cooperazione tra le due realtà con 660 sì. 
 
Già alla vigilia dello scorso Natale, il 24 dicembre 2020, Ue e Regno Unito avevano trovato un accordo di massima, intesa che venne applicata dal primo gennaio.

Ufficialmente cosa cambia: il Parlamento annuncia la stretta su un "accordo commerciale a zero quote e zero tariffe" tra l'Ue e il Regno Unito, basato sulla formula della leale concorrenza. 

Linea comune su pesca, consumatori, traffico aereo, energia e protezione dei dati. Nessuna intesa su politica estera, sicurezza e sviluppo.


29/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2025

L’Italia celebra l’arte di costruire

17 SET 2025

ONU: “A GAZA COMMESSO UN GENOCIDIO”.

Israele respinge le accuse: “Rapporto falso e antisemita”

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”