Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MIGRANTI, I MINORI SCOMPAIONO

Immagine dell'articolo

Sono 17 tra bambini e adolescenti, tutti migranti, che scompaiono ogni giorno, vittime forse dello sfruttamento, lavorativo e sessuale, preda di traffici umani.

Questo triste andamento è stato evidenziato dal Guardian. 

Secondo gli autori della ricerca, tra il 2018 e il 2020 sarebbero scomparsi complessivamente 18.292 minori.

Questo fenomeno riguarda principalmene giovani provenienti da Marocco, Algerie, Eritrea, Guinea e Afghanistan.

Altro dato importante: si tratta per il 90% di maschi, uno su sei in media con meno di 15 anni di età.  

Il trend è confermato anche dall'ong Missing Children Europe che ha ribadito come questi giovani, in molti casi, siano vittime di sfruttamento e raffici illeciti. 

22/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa

27 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA

Mattarella: “Antisemitismo e razzismo si nutrono ancora di menzogne”

26 GEN 2026

DOPO IL CICLONE HARRY, SCATTA L’EMERGENZA NAZIONALE

100 milioni per Calabria, Sardegna e Sicilia

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»

19 GEN 2026

INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA

Farnesina: «Nessun italiano coinvolto al momento