Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ONU: ALLARME COCAINA E CRACK

Immagine dell'articolo

L’economia globale, a causa della pandemia, ha subito un rallentamento su quasi tutti i fronti e ha coinvolto anche il mercato degli stupefacenti. Un rapporto dell’ufficio delle ‘Nazioni Unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine’, ha evidenziato che l’uso della cocaina è diminuita in seguito alla chiusura dei locali notturni per il Covid-19 ma, tra il 2020 e il 2021, la coltivazione è aumentata del 35%, segnando un record

Secondo quanto rivelato dalla Bbc, il fenomeno riguarda tutto il mondo ma i traffici sono cresciuti in maniera esponenziale in Europa, da Nord a Sud degli Stati Uniti e Caraibi. Tra le diverse tipologie di sostanze allucinogene, è stata registrata un’impennata anche del crack, derivato della cocaina e trasformato in forma fumabile, in forte espansione principalmente nel Regno Unito, Belgio, Francia, Spagna e Ucraina, anche se, in quest’ultimo Paese, dallo scorso febbraio, l’arrivo della guerra ha azzerato la domanda.

Dal rapporto Onu emerge che la Colombia rimane leader mondiale nella produzione di coca e i narcotrafficanti, per lo spaccio internazionale, si servono principalmente dei servizi postali.  

17/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

INCHIESTA SULLE ONG IN MARE CHIUDE SENZA PROCESSI

La Verità Emergente

19 APR 2024

NAPOLI: INCIDENTE AL MOLO BEVERELLO

Analisi della Dinamica e Conseguenze

18 APR 2024

L'AEROPORTO DI FIUMICINO PREMIATO COME IL PIÙ SICURO AL MONDO

Un traguardo per l'Italia nell'industria aeronautica

18 APR 2024

EMERGENZA SANITARIA IN ITALIA: L'ALLARME DELLE SOCIETÀ SCIENTIFICHE PER UNA RIFORMA STRUTTURALE

Grave emergenza nel settore sanitario

17 APR 2024

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

IL G7 A CAPRI

Lavorare per la Pace e Affrontare le Tensioni Globali