Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE: ESCALATION DI VIOLENZA

Immagine dell'articolo

I riflettori costantemente puntati sulla guerra in Ucraina hanno messo in ombra il conflitto israelo-palestinese che, da settimane, è caratterizzato da un’escalation di eventi drammatici.

All’indomani dell’attacco compiuto dall’esercito israeliano nella città di Jenin, in Cisgiordania, con il lancio di sette razzi contro un base ritenuta quartier generale della Jihad islamica, e che ha provocato la morte di nove palestinesi, venerdì, a distanza di ventiquattrore è arrivata la controffensiva.

Un terrorista di ventun anni, il cui nome era sconosciuto alle autorità e che poi è stato ucciso, ha fatto fuoco davanti una sinagoga a Gerusalemme, freddando sette persone e ferendone circa dieci, alcuni in gravi condizioni.

Nonostante l’attentato terroristico non sia stato rivendicato, l’organizzazione fondamentalista di Hamas ha esultato, definendolo: “Un’azione eroica, vendetta per i morti a Jenin”.

Immediatamente è arrivata la condanna da parte degli Usa e del governo italiano. Con una nota, Palazzo Chigi ha espresso “il suo cordoglio e la sua vicinanza allo Stato d’Israele e a tutto il suo popolo”.

28/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2024

IL SENATO APPROVA L'ART. 5 DEL DDL SUL PREMIERATO

Proteste delle Opposizioni in Aula

12 GIU 2024

FEDERICA INTRONA : IL SUO NUOVO LIBRO "RESISTENTI AL BUIO"

FEDERICA INTRONA : IL SUO NUOVO LIBRO "RESISTENTI AL BUIO"

10 GIU 2024

TERREMOTO POLITICO IN FRANCIA: LA DESTRA SORPASSA MACRON

In Europa, la "maggioranza Ursula" regge

08 GIU 2024

OGGI SI VOTA IN SLOVACCHIA, MALTA E LETTONIA, OLTRE ALL’ITALIA

Elezioni Europee

07 GIU 2024

A VALENTINA PELLICCIA IL PREMIO DONNA D'AUTORE 2024

A VALENTINA PELLICCIA IL PREMIO DONNA D'AUTORE 2024