Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: NUOVA ONDATA DI CONTAGI COVID-19

Immagine dell'articolo

Una nuova e gigantesca ondata Covid-19 si è abbattuta in Cina a distanza di tre anni e, secondo una ricerca locale e diffusa dalla Bbc nei giorni scorsi, sarebbero state già contagiate 900 mln di persone, pari al 64% della popolazione.

Il Paese che più di tutti al mondo ha applicato una rigida chiusura, con ripetuti lockdown e controlli alle frontiere, dopo aver visto ribellarsi i cittadini alla ‘politica zero Covid’, ha cambiato strategia decidendo di dar il via libera alla circolazione del virus.

Il numero dei decessi e dei postivi per la malattia, che il governo ha deciso di non diffondere più e che, quindi, potrebbe essere largamente sottostimato, secondo le previsioni sono destinati ad aumentare per il Capodanno lunare.

La festività tradizionale cinese, che celebra l’inizio del nuovo anno e quest’anno cade il 22 gennaio, porterà milioni di connazionali a spostarsi verso le zone rurali, dove vivono i familiari molti dei quali anziani, che risultano essere carenti di strutture ospedaliere.

Secondo quanto previsto, il picco di contagi dovrebbe registrarsi in questi giorni e durare per circa tre mesi, mentre, quello delle morti entro la fine gennaio.

14/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 OTT 2025

ALLA CONFERENZA DEL MEDITERRANEO ORGANIZZATA DA ISPI E FARNESINA, I MINISTRI ISRAELIANO E PALESTINESE PARTECIPANO SENZA INCONTRARSI

L’Italia rilancia il dialogo e annuncia nuovi aiuti umanitari per Gaza.

16 OTT 2025

TODDE: “NESSUNA SCISSIONE NEL M5S"

"Progetto politico rafforzato e alleanza stabile con il centrosinistra”

11 OTT 2025

“Play for Humanity – Il calcio che unisce”: a Roma il grande evento dedicato all’inclusione attraverso lo sport

“Play for Humanity – Il calcio che unisce”: a Roma il grande evento dedicato all’inclusione attraverso lo sport

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento

01 OTT 2025

COPENAGHEN CROCEVIA DELLA POLITICA EUROPEA

Difesa comune e Ucraina al centro del Consiglio informale dei leader UE

01 OTT 2025

AIRC COMPIE 60 ANNI

“Sessant’anni di ricerca per il futuro di tutti”