Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: NUOVA ONDATA DI CONTAGI COVID-19

Immagine dell'articolo

Una nuova e gigantesca ondata Covid-19 si è abbattuta in Cina a distanza di tre anni e, secondo una ricerca locale e diffusa dalla Bbc nei giorni scorsi, sarebbero state già contagiate 900 mln di persone, pari al 64% della popolazione.

Il Paese che più di tutti al mondo ha applicato una rigida chiusura, con ripetuti lockdown e controlli alle frontiere, dopo aver visto ribellarsi i cittadini alla ‘politica zero Covid’, ha cambiato strategia decidendo di dar il via libera alla circolazione del virus.

Il numero dei decessi e dei postivi per la malattia, che il governo ha deciso di non diffondere più e che, quindi, potrebbe essere largamente sottostimato, secondo le previsioni sono destinati ad aumentare per il Capodanno lunare.

La festività tradizionale cinese, che celebra l’inizio del nuovo anno e quest’anno cade il 22 gennaio, porterà milioni di connazionali a spostarsi verso le zone rurali, dove vivono i familiari molti dei quali anziani, che risultano essere carenti di strutture ospedaliere.

Secondo quanto previsto, il picco di contagi dovrebbe registrarsi in questi giorni e durare per circa tre mesi, mentre, quello delle morti entro la fine gennaio.

14/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 GEN 2023

CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE: ESCALATION DI VIOLENZA

Le ostilità tra Israele e Palestina non si placano: sinagoga di Gerusalemme presa d’assalto, all’indomani del raid in Cisgiordania.

27 GEN 2023

IN EUROPA I VERDI DICONO NO A CONTE

Bonelli respinge la proposta dei 5 stelle di entrare ne gruppo dei Verdi in Europa

27 GEN 2023

USA: RAGAZZO AFROAMERICANO UCCISO DA CINQUE AGENTI DALLA PELLE NERA

L’omicidio è ancor più sconvolgente essendo avvenuto per mano poliziotti della comunità afroamericana.

26 GEN 2023

LA ROMAGNA TREMA

Oggi alle 11.45 scossa di terremoto in romagna con epicentro a Cesenatico

26 GEN 2023

L’EX PRESIDENTE DONALD TRUMP TORNA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Per gli analisti il tycoon non sarebbe mai tornato sui social: invece, nelle scorse ore è arrivata la svolta.

25 GEN 2023

IN ITALIA MANCANO 30MILA MEDICI E 250MILA INFERMIERI

Nel rapporto Crea stilato dal Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità dell'Università di Roma Tor Vergata emergono dati inquietanti sulla salute del SSN