Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE-NATO: FIRMATA TERZA DICHIARAZIONE DI COOPERAZIONE

Immagine dell'articolo

Il partenariato strategico fra l’Unione europea e la Nato, in questi anni è diventato sempre più fondamentale e, soprattutto dopo l’attacco di Putin, si è consolidato grazie alle linee condivise, dalle parti, nella difesa dell’Ucraina per impedire che soccomba sotto l’aggressore.
 
Nella giornata di ieri, a Bruxelles, si è tenuto un incontro storico tra il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, i quali, hanno firmato la ‘terza dichiarazione congiunta’ che mira a rafforzare la stretta collaborazione militare, economica e diplomatica, sottoscritta la prima volta nel 2016.
 
Nella conferenza stampa, i tre hanno ribadito la ferma convinzione di continuare ad appoggiare l’Ucraina fornendole le armi necessarie, le cui scorte sono terminate nei depositi. Per far fronte a tale problema, che mette a rischio anche la difesa europea, sia la Commissaria europea che il segretario della Nato hanno annunciato la necessità di aumentare la produzione di armamenti

11/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 LUG 2024

GIOVANNI TOTI SI DIMETTE DA GOVERNATORE DELLA LIGURIA

Elezioni Entro 90 Giorni

26 LUG 2024

MATTARELLA INAUGURA CASA ITALIA A PARIGI

Un Tributo al Genio Italiano

25 LUG 2024

OLTRE 12 MILIONI DI BAMBINI SCHIAVI NEL MONDO

L'allarme di Save the Children

25 LUG 2024

INTERVISTA A RAVEN GRAVES: LA TRASFORMAZIONE DEL DOLORE IN POESIA

INTERVISTA A RAVEN GRAVES: LA TRASFORMAZIONE DEL DOLORE IN POESIA

24 LUG 2024

TRUMP E HARRIS IN PARITÀ NELLA CORSA ALLA CASA BIANCA

Trump-Harris, sondaggio: è testa a testa

24 LUG 2024

TEMPESTA SOLARE IN ARRIVO POTREBBE PROVOCARE BLACKOUT DIFFUSI

Allerta Internazionale