Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE-NATO: FIRMATA TERZA DICHIARAZIONE DI COOPERAZIONE

Immagine dell'articolo

Il partenariato strategico fra l’Unione europea e la Nato, in questi anni è diventato sempre più fondamentale e, soprattutto dopo l’attacco di Putin, si è consolidato grazie alle linee condivise, dalle parti, nella difesa dell’Ucraina per impedire che soccomba sotto l’aggressore.
 
Nella giornata di ieri, a Bruxelles, si è tenuto un incontro storico tra il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, i quali, hanno firmato la ‘terza dichiarazione congiunta’ che mira a rafforzare la stretta collaborazione militare, economica e diplomatica, sottoscritta la prima volta nel 2016.
 
Nella conferenza stampa, i tre hanno ribadito la ferma convinzione di continuare ad appoggiare l’Ucraina fornendole le armi necessarie, le cui scorte sono terminate nei depositi. Per far fronte a tale problema, che mette a rischio anche la difesa europea, sia la Commissaria europea che il segretario della Nato hanno annunciato la necessità di aumentare la produzione di armamenti

11/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.