Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE-NATO: FIRMATA TERZA DICHIARAZIONE DI COOPERAZIONE

Immagine dell'articolo

Il partenariato strategico fra l’Unione europea e la Nato, in questi anni è diventato sempre più fondamentale e, soprattutto dopo l’attacco di Putin, si è consolidato grazie alle linee condivise, dalle parti, nella difesa dell’Ucraina per impedire che soccomba sotto l’aggressore.
 
Nella giornata di ieri, a Bruxelles, si è tenuto un incontro storico tra il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, i quali, hanno firmato la ‘terza dichiarazione congiunta’ che mira a rafforzare la stretta collaborazione militare, economica e diplomatica, sottoscritta la prima volta nel 2016.
 
Nella conferenza stampa, i tre hanno ribadito la ferma convinzione di continuare ad appoggiare l’Ucraina fornendole le armi necessarie, le cui scorte sono terminate nei depositi. Per far fronte a tale problema, che mette a rischio anche la difesa europea, sia la Commissaria europea che il segretario della Nato hanno annunciato la necessità di aumentare la produzione di armamenti

11/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

05 MAR 2026

GIUSTIZIA, AL VOTO LA RIFORMA

Carriere separate tra giudici e pm e due Csm sorteggiati

05 MAR 2026

CRISI IN IRAN, CROSETTO E TAJANI INFORMANO IL PARLAMENTO

“Massimo livello di protezione, può succedere di tutto”

27 FEB 2026

“COME LE FARFALLE”, LAIKA ARRIVA A SANREMO DAL MARE PER GAZA

Arte, denuncia e un omaggio a Ermal Meta

27 FEB 2026

MILANO, TRAM DELLA LINEA 9 DERAGLIA IN VIALE VITTORIO VENETO

Feriti e soccorsi in corso