Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

METEO: PIOGGE FORTI IN ARRIVO

Immagine dell'articolo

Il caldo anomalo che ha contraddistinto la prima parte dell’Autunno, in queste ore, lascia il nostro Paese, essendo in arrivo forti temporali, freddo, vento e nevicate ad alta quota.

Per oggi, 15 novembre e domani, la Penisola sarà caratterizzata da un vortice atmosferico proveniente dai Balcani, che ha dato le prime avvisaglie già nell’ultimo weekend.

Le perturbazioni colpiranno maggiormente il Nord e il Centro, mentre le regioni maggiormente interessate dai temporali sono la Liguria e la fascia costiera della Toscana.

Il Sud sarà colpito da lievi piogge, che si abbatteranno prevalentemente sulla Campania. Secondo le previsioni meteo, il maltempo migliorerà nella giornata di giovedì 17, ma da venerdì tornerà a imperversare sull’Italia, facendo abbassare ulteriormente le colonnine di mercurio, già diminuite di circa 7 gradi, nelle ultime ore.

I venti freddi e i temporali dovrebbero alleggerirsi durante il mese di dicembre, che sarà caratterizzato ancora da temperature simili ai giorni scorsi. Da gennaio è previsto l’arrivo del freddo intenso, anche se, probabilmente, i gradi registrati saranno comunque sopra la media stagionale.

15/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale