Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERREMOTO AFGHANISTAN: 1000 MORTI E OLTRE 1500 FERITI

Immagine dell'articolo

La notte del 21 giugno, l’Afghanistan e tutta l’area situata a sudest, pochissimi minuti prima delle ore 23, ora italiana, è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5,9 che ha provocato, tra morti e dispersi, circa mille vittime.

Il numero è destinato ad aumentare essendovi oltre 1500 feriti, alcuni in gravi condizioni. La scossa, che è stata avvertita anche in India e Pakistan, raggiungendo i 500 km di distanza, ha causato distruzioni di edifici, principalmente nelle province di Paktika e di Khost.

L’associazione umanitaria Emergency, assieme ad altre organizzazioni umanitarie, sin dalle prime ore del mattino seguente, è arrivata sul posto per prestare aiuti e trasportare i feriti nell’ospedale di Kabul.

Sul sito ufficiale della Ong internazionale, fondata da Gino Strada nel 1994, sono riportati tutti gli aggiornamenti sul lavoro dei soccorritori. Ieri, è stato allestito un ospedale da campo nel distretto di Barmal, una delle zone più impervie dell’Afghanistan, per soccorrere le vittime, comprese quelle che potrebbero essere rimaste sotto le macerie, anche se le speranze di ritrovarle vive sono davvero minime.

25/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa

27 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA

Mattarella: “Antisemitismo e razzismo si nutrono ancora di menzogne”

26 GEN 2026

DOPO IL CICLONE HARRY, SCATTA L’EMERGENZA NAZIONALE

100 milioni per Calabria, Sardegna e Sicilia

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»

19 GEN 2026

INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA

Farnesina: «Nessun italiano coinvolto al momento