Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERREMOTO AFGHANISTAN: 1000 MORTI E OLTRE 1500 FERITI

Immagine dell'articolo

La notte del 21 giugno, l’Afghanistan e tutta l’area situata a sudest, pochissimi minuti prima delle ore 23, ora italiana, è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5,9 che ha provocato, tra morti e dispersi, circa mille vittime.

Il numero è destinato ad aumentare essendovi oltre 1500 feriti, alcuni in gravi condizioni. La scossa, che è stata avvertita anche in India e Pakistan, raggiungendo i 500 km di distanza, ha causato distruzioni di edifici, principalmente nelle province di Paktika e di Khost.

L’associazione umanitaria Emergency, assieme ad altre organizzazioni umanitarie, sin dalle prime ore del mattino seguente, è arrivata sul posto per prestare aiuti e trasportare i feriti nell’ospedale di Kabul.

Sul sito ufficiale della Ong internazionale, fondata da Gino Strada nel 1994, sono riportati tutti gli aggiornamenti sul lavoro dei soccorritori. Ieri, è stato allestito un ospedale da campo nel distretto di Barmal, una delle zone più impervie dell’Afghanistan, per soccorrere le vittime, comprese quelle che potrebbero essere rimaste sotto le macerie, anche se le speranze di ritrovarle vive sono davvero minime.

25/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 AGO 2022

CALENDA - LETTA: MATRIMONIO GIÀ TERMINATO

Sciolto l’accordo tra Calenda e Letta

07 AGO 2022

CHE VITA !!

Che vita !!

07 AGO 2022

ALLARME VAIOLO DELLE SCIMMIE: AL VIA LE VACCINAZIONI

Sono previste due dosi di farmaco, da somministrare a 28 giorni di distanza.

06 AGO 2022

L’IGNORANZA DELLA POLITICA ITALIANA

Chi sono realmente i politici italiani ?

06 AGO 2022

ELEZIONI 2022: PRIMARIE MOVIMENTO 5 STELLE

Gli aspiranti parlamentari possono autocandidarsi entro le ore 14 dell’8 agosto.

05 AGO 2022

IL FORTE DEGLI ARTISTI - TI RACCONTO…

Spettacolo Teatrale Itinerante