Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘QUOTIDIANA’ LANCIA CROWFUNDING PERSALVARE 40 EDICOLE

Immagine dell'articolo

La crisi dell’editoria è un fenomeno iniziato da oltre dieci anni. Tra le cause vi è sia una preferenza della lettura digitale che una crescita esponenziale della produzione di libri, molti dei quali nessuno legge.

A risentire in maniera evidente della crisi, sono le storiche edicole, un tempo punto di riferimento dei quartieri, che, secondo i dati Snag, chiudono all’ordine di 3 al giorno: è stato stimato che scompariranno del tutto, entro sei anni.

Per tentare di salvare 40 chioschi di Milano, 23 già acquisiti più uno a Torino, e dare loro nuova vita, l’azienda ‘Quotidiana’, ha avviato una campagna crowdfunding su ‘Mamacrowd’.

Il progetto, seguendo modelli già attivi in Svizzera, Francia e Spagna, prevede che, all’interno delle piccole attività commerciali, si possano acquistare giornali e tutta una serie di altri prodotti, trasformando le edicole in negozi di prossimità.

La campagna crowdfunding terminerà l’11 luglio e chiunque può partecipare con un investimento minimo, potendo ottenere anche un potenziale guadagno.

17/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 NOV 2025

Doppio Trionfo Letterario: Prestigioso Riconoscimento a Messina per la Poetessa e Scrittrice Ravennate Alessandra Maltoni

Ravenna, 10 novembre 2025 – La città di Ravenna celebra un nuovo, significativo successo culturale: la poetessa e scrittrice Alessandra Maltoni è stata insignita di un doppio riconoscimento

12 NOV 2025

CUCINA ITALIANA VERSO IL RICONOSCIMENTO UNESCO "PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITA'"

Arriva la valutazione tecnica positiva

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione