Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘QUOTIDIANA’ LANCIA CROWFUNDING PERSALVARE 40 EDICOLE

Immagine dell'articolo

La crisi dell’editoria è un fenomeno iniziato da oltre dieci anni. Tra le cause vi è sia una preferenza della lettura digitale che una crescita esponenziale della produzione di libri, molti dei quali nessuno legge.

A risentire in maniera evidente della crisi, sono le storiche edicole, un tempo punto di riferimento dei quartieri, che, secondo i dati Snag, chiudono all’ordine di 3 al giorno: è stato stimato che scompariranno del tutto, entro sei anni.

Per tentare di salvare 40 chioschi di Milano, 23 già acquisiti più uno a Torino, e dare loro nuova vita, l’azienda ‘Quotidiana’, ha avviato una campagna crowdfunding su ‘Mamacrowd’.

Il progetto, seguendo modelli già attivi in Svizzera, Francia e Spagna, prevede che, all’interno delle piccole attività commerciali, si possano acquistare giornali e tutta una serie di altri prodotti, trasformando le edicole in negozi di prossimità.

La campagna crowdfunding terminerà l’11 luglio e chiunque può partecipare con un investimento minimo, potendo ottenere anche un potenziale guadagno.

17/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale